Home Smartphone Wiko Y52, smartphone essenziale e green

Wiko Y52, smartphone essenziale e green

Wiko Y52 è uno smartphone senza frivolezze, con l’essenziale per l’uso di tutti i giorni e con l’anima green. Costa 80 euro.

Facilità di utilizzo è stata la parola d’ordine dei progettisti dello smartphone Y52 Wiko, dotato dell’essenziale per un uso non troppo impegnativo. Ha una memoria di 16 GB, uno schermo ergonomico in formato tascabile (cinque pollici) e la potenza sufficiente per offire prestazioni fluide grazie a un onesto processore Quad Core con 1 GB di Ram. Non supporta il 5G, ma soltanto il 4G.

Wiko Y52

Con l’introduzione sul mercato di Y52, Wiko compie un ulteriore passo per limitare l’impatto ambientale: dopo il packaging 100% riciclabile e il ritorno alla batteria rimovibile, il brand elimina lo spinotto del caricabatteria standard dalla confezione. Una piccola scelta eco-sostenibile che mira sempre più ad allinearsi alle esigenze di riduzione dei rifiuti elettronici e alla direzione intrapresa dalle ultime direttive e proposte legislative in materia.

Memoria ampliabile, Android 11

Ai 16 GB di memoria interna di Y52, che in effetti non sono molti, si possono aggiungere fino ad altri 64 GB mediante una scheda MicroSD. Monta Android nella versione Go Edition. Consente di organizzare in un’unica schermata tutte le app preferite, tra cui l’orario, il meteo, la rubrica, i messaggi, le impostazioni, il Google Assistant e altro ancora. Impostando il layout desktop in formato più grande e ottimizzando i widget si potranno anche aggiungere contapassi, calendario e accesso rapido alla fotocamera.

Wiko Y52

La batteria è da 2020 mAh e la fotocamera è da soli 5 MP. ma le modalità Face Beauty e Portrait ottimizzano gli scatti grazie a ritocchi e perfezionamenti intelligenti.

Y52 è disponibile in tre diverse tonalità: Grey e Deep Blue, mentre il design della back cover è caratterizzato da una texture che unisce finiture lucide a finiture opache. Costa 80 euro.

 

 

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php