Home Aziende Amazon Amazon Music lancia Maestro, per generare le playlist con l’AI

Amazon Music lancia Maestro, per generare le playlist con l’AI

Amazon Music ha annunciato una nuova funzione che utilizza la tecnologia di intelligenza artificiale per rendere più facile e divertente la creazione delle playlist che si desidera, quando si desidera.

Maestro è dunque un generatore di playlist basato su AI che aiuta gli utenti a creare qualsiasi playlist venga loro in mente, e non solo: anche tutte quelle che non vengono nemmeno in mente.

Amazon Music Maestro

Questa funzione è al momento in fase di beta test ed è disponibile solo per un piccolo numero di clienti statunitensi su tutti i livelli di abbonamento ad Amazon Music, quindi ancora non è accessibile qui da noi.

La funzione sembra molto semplice da utilizzare, per come la illustra Amazon. Per iniziare, tutto ciò di cui l’utente ha bisogno è un’idea: può scegliere qualcosa di breve (o lungo), usare emoji, emozioni, attività, suoni o scegliere uno dei prompt suggeriti.

In pochi secondi, sarà possibile ad esempio ammirare l’uso delle emoji (o delle parole) per evocare le canzoni perfette e ottenere una playlist unica, che dà vita a una selezione di brani in tema con l’input fornito.

Amazon Music MaestroDopodiché, non resta altro che ascoltare ciò che abbiamo creato, salvarlo e condividerlo con gli amici, e loro potranno crearne a loro volta uno proprio da condividere.

Mentre si sperimenta con questa funzionalità, sottolinea però Amazon, c’è però da ricordare che la tecnologia che sta alla base di Maestro è nuova e non sempre si rivela corretta al primo colpo.

L’azienda ha anche implementato dei sistemi per bloccare in modo proattivo il linguaggio offensivo e le richieste inappropriate. Poi, Amazon sottolinea che applicherà il feedback degli utenti e continuerà a rendere Maestro un’esperienza migliore e più sicura per tutti.

Amazon Music MaestroMaestro è in beta ed è in fase di distribuzione per un sottogruppo di clienti di Amazon Music Free, Prime e Unlimited negli Stati Uniti sulle app mobili iOS e Android.

Gli abbonati ad Amazon Music Unlimited possono ascoltare le loro playlist istantaneamente e salvarle in un secondo momento, mentre i membri Prime e i clienti con pubblicità possono ascoltare anteprime di 30 secondi delle loro playlist prima di salvarle.

Amazon ha annunciato di avere in programma di estendere l’accesso a un numero maggiore di clienti nel corso del tempo.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php