BenQ lancia il nuovo TK800, videoproiettore DLP Ultra HD 4K progettato per offrire un’elevata qualità d’immagine, funzionalità audiovisive personalizzate, una configurazione semplice e uno stile contemporaneo. Caratterizzato da una risoluzione 3840×2160 pixel, BenQ TK800 può sfruttare l’HDR ottimizzato per videoproiettore che esalta la luminosità e la gamma di contrasto con un’ottimizzazione dell’immagine in un solo passaggio e una resa automatica del colore naturale.
Parallelamente, la ruota colore 4K innovativa copre il 92% della gamma cromatica del Rec. 709, in aggiunta all’elevata luminosità di 3.000 lumen. Il risultato, assicura BenQ, è un’elevata qualità dell’immagine anche quando proiettata in spazi esposti alla luce come ambienti domestici o all’aperto.
Ottimizzato per lo sport e il calcio
BenQ TK800 è dotato di funzionalità audiovisive specifiche per lo sport e il calcio. Più in dettaglio, Football Mode preserva il tono naturale della pelle e intensifica il verde brillante dell’erba, mentre distingue nello stesso tempo in modo chiaro il commento del telecronista tra il tifo della folla presente allo stadio. Anche lo Sport Mode riproduce i toni naturali della pelle mentre esalta le sfumature del legno e i rossi vividi, bilanciando nello stesso tempo i verdi e i blu per gli sport indoor, con una qualità acustica chiara sia per quanto riguarda la voce dei telecronisti sia per i dettagli, come le scarpe dei giocatori che stridono strisciando sul parquet, i fischi dell’arbitro, i pattini che raschiano il ghiaccio.
Il sistema audio CinemaMaster Audio+ 2 del BenQ TK800 è stato aggiornato con una gamma di frequenza significativamente più ampia e una potenza da 5 watt, utilizzando materiali sofisticati come un diaframma in alluminio e camere di risonanza per i particolari più lievi, i vocalismi puri, i bassi vibranti. Elegante e compatto, il BenQ TK800 si abbina a qualunque tipo di arredo, grazie alla correzione trapezoidale e alla flessibilità dello zoom 1,2×.
Dotato dell’ultima evoluzione del Digital Light Processing, la tecnologia di lunga durata utilizzata nel 90% dei cinema digitali del mondo, BenQ TK800 costa 1.299 euro.