Home TV Digitale terrestre Come aggiornare il firmware del decoder DVB-T2 Edision

Come aggiornare il firmware del decoder DVB-T2 Edision

Ho acquistato il decoder DVB-T2 Edision Picco T265 e secondo me si tratta di un ottimo dispositivo, venduto ad un prezzo quasi irrisorio. Volevo però segnalarvi un difetto non proprio banale. Anche se la procedura di scansione dei canali è esattamente quella descritta dal manuale d’uso, la canalizzazione VHF italiana non è corretta perché a Milano, ad esempio, non si riesce a ricevere il mux Rai 1 (Rai 1, 2 e 3 in SD). Questo mux trasmette sui 205,500 MHz mentre l’Edision scansiona i 203500 MHz e quindi non trova nulla. Il problema si risolve con una scansione manuale dove è possibile digitare la frequenza esatta oppure scegliendo il paese “Germania” al posto di “Italia” ma perdendo in questo modo il corretto ordinamento LCN.

La ringraziamo molto per la sua segnalazione e approfittiamo dell’occasione per invitare tutti coloro che riscontrano problemi con i decoder Edision a comunicarli direttamente all’azienda greca tramite mail (info@edision.gr) oppure compilando questo modulo (Departiment: Support). Edision, come altri produttori di decoder, apprezza i feedback dei suoi clienti allo scopo di migliorare i prodotti attraverso i continui aggiornamenti firmware o hardware.

Riguardo ai canali “doppioni”, segnaliamo che è disponibile sul sito Edision un nuovo firmware pubblicato a dicembre (v.2319 – 11/12/2020). Secondo le poche informazioni rilasciate da Edision, questa versione dovrebbe aver risolto sia il baco LCN sia i problemi di accesso a YouTube. Per aggiornare il decoder bisogna scaricare il file da qui (Sezione Decoder – Picco T265 – Software), estrarre lo zip in una cartella del PC e copiare il file “PICCO_T265_v.2319.abs” nella cartella principale (root) di una chiavetta USB. Dopo aver inserito la chiavetta nel decoder, lo si accende e si segue questo percorso: Menu > Sistema > Aggiornamento Software > Aggiornamento via USB.

Nella voce “Upgrade File” selezionare “PICCO_T265_v.2319.abs” e in “Upgrade Mode” l’opzione “All SW & bootloader”. Dopo aver cliccato su “Start”, il decoder copia il file nella sua memoria, aggiorna il firmware e si riavvia automaticamente.

Smart Q&A

Hai un dubbio su una tecnologia smart, una domanda sul funzionamento di un prodotto o semplicemente bisogno di un consiglio? Scrivici e i nostri esperti vi risponderanno.

 

29 COMMENTI

  1. la sezione “Sezione Decoder – Picco T265 – Software” di cui al sito richiamato dall’articolo è tutta in greco. UN PO’ TROPPO no? Non è possibile averlo perlomeno in inglese?

  2. ho fatto l’aggiornamento ,come descritto sopra, ma you tube non funziona, mi dice che non trova il server…..
    ma non è che per caso serve qualche configurazione di rete ?

  3. Il decoder non riesce a trovare RAI 2 e RAI 3 , o meglio lli trova ma si vedono solo grandi pixel e niente audio. EAI 1 lo trova e si vede bene

  4. salve! ho un decoder piccollo 3in1 ma quando si accende si blocca sulla scritta sul display “ON” e non va più avanti. Il televisore non lo riconosce più. Ho provato a resettarlo tramite seriale ma dopo fatto aggiornamento da lo stesso problema. Come posso risolvere? grazie

  5. Salve
    Ho acquistato il decoder picco t265+ dopo la configurazione non ci sono i canali mediaset, ho fatto l’aggiornamento con il file zip con usb ma continuo a non avere canali mediaset rete 4, canale 5,Italia 1 ecc
    Mi potete aiutare
    Grazie

  6. Buongiorno,ho installato il decoder picco edision T265+,e ho notato che quando vedo un film in inglese lo sento in lingua originale,come posso sentirlo in lingua italiana?
    Grazie

  7. Salve

    Quale tipologia di chiavette usb si devono utilizzare per aggiornare il firmware?
    Usb 2.0, Usb 3.0
    e con quale tipo di filesystem: FAT32, NTFS , altri?
    Quali tipologie di formati video legge: AVI, FLV, MKV altri?

    Saluti

  8. Buona sera
    Ho acquistato x sbaglio picco T265 DV3T2 invece del T265 DV3T2C.. Volevo sapere se c’è molta differenza.. Prima di fare un reso. Grazie

  9. Salve io ho acquistato un decoder DV3 T2 , ricevo tutti i canali sia in hd e normali ma il problema che in hd la lingua e solamente in inglese ,ho notato che la fregunza del decoder e impostata così 056000KHz quando dovrebbe essere in Mhz , ho provato a cambiarla ma non ci riesco. Vorrei sapere se è possibile aggiornarlo con un software diverso .

  10. salve una domanda per quanto riguarda il decoder picco T265+ dvbT2/C
    perchè ad un certo punto ,diciamo passato un ora,mi va in stand bye? NECESSITA DI UN AGGIORNAMENTO? NEL MENù MI DICE CHE IL SOFTWARE è 1.1.0.0 DECODER PRESO DA QUALCHE GIORNO..
    GRAZIE

  11. insomma , è praticamente impossibile poter sfruttare 2 satelliti ( hotbird e astra) con un solo cavo e più di un ricevitore sat contemporaneamente in casa . se metti un lnb scr o dcss per impostare più di un decoder , non puoi usare un motore diseqC o usals , o viceversa , stesso discorso se si opta per un lnb monoblocco dual feed , impossibile scr o dcss con un solo cavo .

  12. Salve a tutti, ho un problema con un decoder terrestre Picco T265. Con il software 2.4.09 sintonizza prima i canali in SD ed i provvisori ed i definitivi dal 501, sapete se è uscito un aggiornamento che risolva questo problema? Grazie.

  13. Salve ho acquistato ricevitore satellitare Edision piccolino S2 , ma non riesco ad usare la smart card TVSAT.
    Chiedo se servono aggiornamenti del FW.

    Grazie

    • lo stesso problema e il mio prima funzionava ora le schede oro su quel decoder non funzionano piu perche non e certificato e sono state bloccate

  14. Ho aquistato un decoder edision piccolino s2 satelit.
    Non riesco a spostare i programmi della lista. Come faccio a mettere i programmi in fila rai 1,2,3,rete 4,canale 5, Italia 1.ecc. Grazie anticipato per l’aiuto

  15. Non è possibile, visto che il mio decoder non si può posizionare Menu > Sistema > Aggiornamento Software > Aggiornamento via USB. rimane sempre su update http.

  16. salve ho un picco T265+ , quando cambio canale spesso (zapping) dopo pochi cambi mi si impalla e non mi da modo di fare nulla , se non dopo aver staccato la spina e riattaccarla !!
    come mai ?

  17. Salve ho un picco T265; fino al 28 di venerdì sera mi faceva tutti i canali e da 29 di sabato mi si è sparito tutti i canali…
    Poi io non ho il PC per aggiornare questo apparecchio e neanche usb io uso tutto sul cellulare e tablet
    Non ho tutti questi soldi per prendere questa roba

  18. Buongiorno ho un decoder Piccolino S2 che vorrei vedere solo in chiaro senza scheda TVSAT, quando vado a fare la ricerca su Howard Eutelsat 13 mi trova i canali, li memorizzo, ma quando esco dalla sintonizzazione va a posizionarsi su Astra, come posso risolvere il tutto.
    Grazie

  19. Buonasera ho provato a scaricare l’ultimo firmware per la visione di canali hard criptati,ma ne vedo uno solo RedLight,come e dove posso scaricare un nuovo aggiornamento per la visione dei canali criptati hot?
    Frequenza h13° est hot bird
    10930/30000

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php