Home TV Satellite Dieci motivi per anticipare lo switch-off e passare a tivùsat

Dieci motivi per anticipare lo switch-off e passare a tivùsat

La piattaforma di tivùsat non è semplicemente complementare a quella terrestre per coloro che faticano a ricevere i canali DTT. Grazie ai sempre più numerosi canali HD, molti dei quali trasmessi in esclusiva, e alla copertura del 100% del territorio (non solo italiano), può rappresentare anche l’unica soluzione per guardare ed ascoltare i canali radiotelevisivi digitali in lingua italiana, anche in aggiunta a quelli di Sky se necessario.

Ecco 10 buoni motivi per “dribblare” gli switch-off DTT e passare subito a tivùsat, non solo a casa ma anche in vacanza.

  1. Tivùsat trasmette decine di canali in alta definizione tra cui quelli tematici e generalisti di Rai, Mediaset e Discovery che non sono disponibili sul digitale terrestre. Le versioni HD di Rai 4, Rai Movie, Nove, TV, Cielo, DMAX e di molti altri canali sono un’esclusiva assoluta di Tivùsat.
  2. Solo su tivùsat è possibile guardare le fiction, i film, i documentari e gli eventi sportivi trasmessi in esclusiva da Rai 4K in formato Ultra HD HDR.
  3. I canali tivùsat sono ordinati automaticamente in base alla numerazione LCN (solo decoder e Tv certificati) ed organizzati per tipologia e genere (nazionali, locali, tematici, HD, radio, ecc.) così da poterli ritrovare facilmente durante lo zapping.
  4. Su Hot Bird, ovvero i satelliti di tivùsat, trasmettono gratuitamente centinaia di canali locali, nazionali e internazionali, in italiano ed altre lingue, tutti visibili senza abbonamenti con gli stessi “strumenti” di tivùsat (parabola, decoder o Tv).
  5. Tivùsat non è una pay-tv come Sky: l’unico costo da sostenere “una-tantum” (80-200 euro circa) riguarda l’acquisto del decoder certificato o del modulo CAM (SmarCAM tivùsat) da inserire in Tv o decoder Common Interface. Sia il decoder che la CAM comprendono la tessera (smart card tivùsat) che si attiva e si rinnova automaticamente ed a costo zero.
  6. Le trasmissioni satellitari offrono una qualità video e audio nettamente superiore rispetto al digitale terrestre e questo vale soprattutto per tivùsat grazie agli oltre 60 canali in HD ed ai 7 in 4K Ultra HD.
  7. Tivùsat è visibile sempre ed ovunque, nelle aree dove il digitale terrestre si riceve male o per nulla, anche nelle zone più isolate e sperdute come in cima ad una montagna o in mezzo al mare.
  8. Per ricevere Tivùsat basta una parabola da poche decine di euro, anche la stessa di Sky con un’eventuale piccola modifica.
  9. Tivùsat ci segue anche in vacanza grazie alla copertura europea dei satelliti Hot Bird e ad una parabola portatile o fissa (camper, caravan, barca, ecc.) da almeno 40-50 cm.
  10. I decoder ed i Tv certificati permettono di accedere anche ai servizi interattivi ed ai contenuti on demand di tivùon! come RaiPlay, Mediaset Play ed altri.

Leggi la nostra guida alla scelta del decoder tivùsat: 19 modelli

Tivùsat: lista canali e firmware sempre aggiornati

Nel corso di quest’anno molti canali di tivùsat cambieranno frequenza e modalità di trasmissione. Per continuare a vederli sarà necessario risintonizzare il decoder, manualmente con la ricerca automatica (opzione “Tivùsat e altri canali free” o simili) oppure automaticamente attivando la funzione di aggiornamento automatico dei canali presente nel menu di tutti i modelli certificati tivùsat. Consigliamo di mantenere sempre attivo anche l’aggiornamento automatico del firmware, fondamentale per garantire il perfetto funzionamento del decoder grazie all’eliminazione di eventuali bachi e all’aggiunta di nuove funzionalità.

Entrambe le funzioni si possono attivare quando il decoder è acceso oppure in standby, a cadenza giornaliera oppure settimanale e all’orario desiderato (es.: 4 di notte). Oltre che via satellite (modalità OTA – Over The Air), secondo il calendario pubblicato, l’aggiornamento può essere installato con una chiavetta USB. L’elenco delle versioni firmware più recenti si trova qui, mentre i singoli firmware si possono scaricare dai siti web di produttori o distributori.

Guida ai decoder certificati Tivùsat: 19 modelli

Tivùsat, il futuro è già adesso

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php