Home PC EcoTank, le stampanti senza cartuccia per casa e lavoro

EcoTank, le stampanti senza cartuccia per casa e lavoro

Nuovi modelli per la gamma EcoTank di Epson, stampanti che al posto delle normali cartucce hanno serbatoi che si riempiono con inchiostro in flaconi.

Epson rinnova la gamma di stampanti EcoTank con i modelli EcoTank 5150 (3 in 1) e EcoTank 5170 (4 in 1), multifunzione in formato A4  connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct. L’autonomia arriva sino a 7.500 pagine con flaconi ad alta capacità che sostituiscono la tradizionali cartucce.

Epson EcoTank 4850

A queste si aggiungono, ET-1810, stampante in formato A4, e sei modelli di multifunzione: ET-2810, ET-2820, ET-2850, ET-3850, ET-4800, ET-4850, per rispondere a tutte le esigenze di prestazioni e di prezzo di un mercato sempre più articolato.

Risparmio sui costi di stampa

Le stampanti Epson EcoTank, che dal loro lancio nel 2010 hanno venduto oltre 60 milioni di unità in tutto il mondo, consentono di risparmiare fino al 90% sui costi di stampa, sostiene Epsono, come si può facilmente riscontrare con questo calcolatore.  Non solo: l’operazione di riempimento è davvero semplice grazie agli innovativi flaconi di inchiostro ad alta capacità, appositamente progettati per evitare fuoriuscite durante l’operazione di ricarica e per inserirsi solo nel serbatoio del colore corretto. Capire quando ricaricare è davvero semplice: è sufficiente guardare il serbatoio di inchiostro dalle relative finestrelle sulla parte frontale della stampante.

Integrabili in qualisiasi ambiente

Grazie a un design compatto con connettività Wi-Fi e Wi-Fi Direct, questi nuovi modelli possono essere facilmente integrati in qualsiasi ambiente. Sono inoltre pienamente compatibili con l’app Epson Smart Panel e possono essere controllati da un dispositivo mobile; in particolare, l’app semplifica la configurazione, il monitoraggio, la stampa, la scansione e molto altro ancora da un telefono o da un tablet.

I flaconi di inchiostro

Questi modelli hanno una dotazione di inchiostro che permette di stampare fino a tre anni prima di effettuare la ricarica: con EcoTank ET-1810, il set di inchiostri forniti con la stampante consente di stampare fino a 4.500 pagine in bianco e nero e 7.500 a colori, mentre con i multifunzione EcoTank ET-5150 ed ET-5170 si stampano fino a 7.500 pagine in bianco e nero e 6.000 a colori, l’equivalente ottenibile con 72 cartucce, il tutto con un unico set di flaconi di inchiostro.

Inoltre, EcoTank ET-2850 consente di stampare fotografie senza margini e offre una velocità di stampa fino a 10,5 pagine al minuto, per completare facilmente tantissime attività e soddisfare le esigenze più varie.

EcoTank ET-5150 e ET-5170 stampano fronte/retro a elevata velocità (7,5 pagine in monocromatico e 5 a colori) e sono dotate di vassoio carta frontale da 250 fogli e di alimentatore automatico di documenti da 35 pagine.

La stampa a freddo

Tutte le nuove stampanti EcoTank sono dotate della tecnologia a freddo Micro Piezo che consente di ridurre sia i consumi energetici, sia il numero di ricambi da sostituire. Anche la testina di stampa è preinstallata, per un processo di configurazione davvero semplice e i modelli ET-3850, ET-4850, ET-5150 ed ET-5170 sono dotati di testina di stampa PrecisionCore. I chip Epson per la stampa ad alta risoluzione sono una delle tecnologie di stampa inkjet più rapide al mondo.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php