Il nuovo smartphone Gigaset GX290 Plus, impermeabile e antipolvere, è adatto per l’impiego all’aria aperta anche in situazioni estreme. Costa 329 euro.
Con il suo alloggiamento in poliuretano termoplastico bicomponente stampato a iniezione e rinforzato da un telaio metallico, GX290 Plus di Gigaset è uno smartphone robusto, pronto ad affrontare qualsiasi condizione ambientale. Può essere usato senza problemi all’aria aperta anche in condizioni difficili. Creato in conformità con lo standard industriale IP68, lo smartphone può resistere sott’acqua fino ad una profondità di 1,2 metri per 30 minuti.
Inoltre, la custodia a prova di polvere evita che il cellulare venga danneggiato dagli ambienti polverosi o sabbiosi. Neanche gli impatti più forti danneggeranno lo smartphone, Gigaset GX290 plus resiste perfettamente ai test di caduta su una lastra d’acciaio da 1,20 metri di altezza.
Il nuovo smartphone è dotato di processore MediaTek Helio P23 octa-core MT6763 con frequenza di clock di 2.0 GHz. Gigaset attribuisce tradizionalmente molta importanza a una qualità vocale ottimale e i suoi smartphone si basano su standard molto elevati per quanto riguarda la qualità del suono e gli standard 4G Lte, Cat 6 e VoWi-Fi1), permettono qualità delle chiamate e velocità di connessione internet elevate. La Ram del GX290 plus a 4 GB garantisce che anche le applicazioni più assetate di energia possano funzionare senza problemi anche se utilizzate contemporaneamente.
La memoria di 64 GB fornisce ampio spazio per tutte le app e i file richiesti e non è dunque necessario eliminare dati per fare spazio. Il dispositivo può essere sbloccato rapidamente e facilmente tramite riconoscimento facciale mentre il sensore di impronte digitali è posizionato sul retro dello smartphone. Il Gigaset GX290 plus è equipaggiato anche di tecnologia Nfc utilizzabile per i pagamenti o, ad esempio, per il trasferimento dati. Con Gps, A-Gps e Glonass, si ottiene una geolocalizzazione ed una navigazione molto precisa ed affidabile.
La batteria
La batteria ai polimeri di litio del Gigaset GX290 Plus ha una capacità di 6.200 mAh. Quanto basta per 550 ore (con due schede Sim) in standby o per fino a 24 ore in conversazione su rete 3G o 4G. La batteria permette una ricarica wireless veloce fino a 15 watt e torna alla piena capacità in circa tre ore.
La porta Usb Type-C supporta anche la ricarica rapida tramite la tecnologia MTK Pump Express+ (PE+). La specifica Usb On-The-Go (OTG), di cui è dotata il GX290 Plus, trasforma il dispositivo in un power bank, il che significa che può essere utilizzato per caricare dispositivi esterni e collegare dispositivi USB esterni, come un mouse, una tastiera o un supporto di memorizzazione.
Fotografie anche in notturna
La capacità fotografica del nuovo Gigaset GX290 Plus è decisamente elevata. Il nuovo smartphone monta una doppia fotocamera principale con un sensore Sony da 13 MP, che è supportato da un sensore da 2 MP. Il software fotografico ArcSoft consente un’ulteriore ottimizzazione delle foto e fornisce molte funzioni familiari alla fotografia professionale, come Hdr, ultra HD e modalità notturna. I codici QR vengono riconosciuti direttamente senza la necessità di software.