Home Smartphone Huawei lancia il nuovo smartphone nova 9

Huawei lancia il nuovo smartphone nova 9

Huawei ha svelato il nuovo nova 9, il nuovo smartphone di punta pensato per le giovani generazioni.

Contraddistinto da caratteristiche innovative, l’ultimo device della serie nova di Huawei offre un mondo di nuove opportunità creative grazie al sistema di fotocamera e alle funzionalità video evolute.

Per la prima volta nella serie Huawei nova, nova 9 debutta con una serie di tecnologie per il sistema di fotocamere di alto livello, tra cui il RYYB colour filter array (CFA) e XD Fusion Engine.

L’integrazione hardware-software della fotocamera permette agli utenti di catturare immagini e video di qualità anche in situazioni di scarsa luminosità.

Huawei nova 9, la fotocamera Ultra Vision

Il sistema della fotocamera posteriore presenta una fotocamera Ultra Vision da 50 Mpixel, una fotocamera ultra-grandangolare da 8 Mpixel, una fotocamera macro e una fotocamera di profondità.
Inoltre, include un  sensore da 1/1,56 pollici e un RYYB CFA ad alta sensibilità alla luce, che raccoglie il 40% di luce in più rispetto a un sensore RGGB standard. Questo permette agli utenti di realizzare foto e video di qualità anche in condizioni di scarsa luminosità, con la sicurezza che le parti luminose dell’immagine non siano sovraesposte e le aree scure siano chiare e ricche di dettagli.

Una volta catturata un’immagine, il motore XD Fusion Engine si mette al lavoro, utilizzando sofisticate tecniche di fotografia computazionale per migliorare notevolmente i dettagli e la qualità dell’immagine stessa. Per gli scatti in movimento così come per quelli statici, il riconoscimento AI Snapshot è supportato per mantenere la chiarezza di ogni dettaglio.

Per soddisfare le esigenze dei vlogger, Huawei nova 9 dispone di una fotocamera frontale da 32 Mpixel.
Simile alla fotocamera posteriore, supporta anche l’acquisizione video 4K e la stabilizzazione video AIS (AI Image Stabilisation) per poter realizzare video ad alta definizione mentre si parla davanti alla fotocamera o mentre si racconta ciò che accade intorno.

Grazie alla registrazione fronte e retro contemporanea, è possibile passare dalla videocamera anteriore a quella posteriore e avere un unico file video. La modalità video Dual-View permette di mostrare la reazione in diretta degli utenti, utilizzando contemporaneamente le fotocamere anteriore e posteriore senza necessità di editing oppure, quando si desidera mostrare sia una scena generale sia un dettaglio, allo stesso tempo è possibile catturare un primo piano e un grandangolo.

Grazie all’app Petal Clip, gli utenti possono  scegliere tra una varietà di modelli video e temi prima di pubblicare sui social media i loro vlog o altri video in pochissimo tempo. Inoltre, Video Search e One-Click Video Creation semplificano i processi di editing. È sufficiente inserire una parola chiave per cercare le immagini o i video all’interno della gallery e il dispositivo identifica in modo intelligente qualsiasi contenuto pertinente, successivamente è possibile cliccare su “Modifica” per creare il proprio capolavoro in poco tempo.

Per semplificare gli scatti e i video di gruppo, nova 9 supporta anche il Remote Shutter. Questo significa che si può  impostare Huawei nova 9 su un treppiede e scattare una foto di gruppo con gli amici senza doversi preoccupare di inquadrature imbarazzanti mentre si cammina da e verso la fotocamera.

HUAWEI nova 9

Il display di nova 9

Huaweinova 9 ha uno display curvo da 6,57 pollici. Permette di visualizzare 1,07 miliardi di colori, ha una frequenza di aggiornamento fino a 120Hz e una frequenza di campionamento del tocco di 300Hz per una migliore reattività. Combinato con il supporto per il colore Full-Path P3, il display assicura un’esperienza di visualizzazione con immagini fluide, colori vividi e dettagli nitidi. Per quando riguarda le dimensioni, lo smartphone ha uno spessore di 7,77 mm e un peso di 175 grammi.

CPU e raffreddamento

Il nuovo smartphone nova 9 è alimentato dalla piattaforma mobile Qualcomm Snapdragon 778G 4G e utilizza la tecnologia AI di Huawei per assegnare la priorità alle attività in modo intelligente e ottimizzare le prestazioni

Il processore è completato da un sistema di raffreddamento  che combina VC Liquid Cooling e grafene per una dissipazione del calore  ed efficiente. Questo significa che lo smartphone può funzionare a pieno ritmo pur rimanendo fresco al tatto, anche dopo ore di gioco o streaming video.

Supporta anche la nuova tecnologia Touch Turbo che porta il mobile gaming a un nuovo livello, consentendo controlli più precisi e reattivi.

La batteria da 4300mAh è affiancata dal SuperCharge di Huawei che supporta 66 Watt di ricarica ad alta velocità.

Nuove funzioni per l’utente

La scheda Device+ del pannello di controllo consente di controllare o impostare facilmente la collaborazione multi-device con altri dispositivi quali Vision,  FreeBuds,  MatePad e MateBook.

Ad esempio, gli utenti possono toccare l’icona di Huaei MatePad per attivare la collaborazione multi-schermo Smartphone-Tablet; toccare l’icona di  MateBook per la collaborazione multi-schermo Smartphone-PC o toccare l’icona di  FreeBuds per passare l’uscita audio agli auricolari Huawei con facilità.

Con il Distributed File System, Huawei nova 9 può anche funzionare come un’unità di archiviazione esterna collegata in modalità wireless al PC, il che significa che è possibile accedere ancora più facilmente ai file che si desidera. È possibile allegare un file dallo smartphone mentre si sta scrivendo un’e-mail sul PC oppure salvare un’immagine direttamente sullo smartphone mentre si sta navigando in Internet con il PC.

Huawei Mobile Services e AppGallery

Il nuovo nova 9 include anche una serie di aggiornamenti per quanto riguarda i Huawei Mobile Services preinstallati, in particolare AppGallery che ha raggiunto 560 milioni di utenti attivi mensili, supportati da 5,1 milioni di sviluppatori e partner registrati per offrire costantemente un’ampia gamma di app innovative.

Da un lato sono migliorate l app già esistenti di diversa tipologia come quelle bancarie, tra cui Intesa Sanpaolo, quelle social ed entertainment come M2O, travel come Helbiz, salute come Immuni e altro ancora, dall’altro si amplia l’offerta con nuove app, ad esempio Buddyfit.

All’interno del mondo dei servizi Huawei si evidenzia in particolare Petal Maps 2.0, una-piattaforma in continuo aggiornamento con nuove funzionalità quali “Innovative Lane Guidance” per una guida più sicura e senza stress e “Offline Maps” per mantenere gli utenti sulla strada giusta. E poi Petal Clip,

il primo software di editing video di Huawei che consente di creare facilmente contenuti video e fotografici di qualità professionale con effetti e funzionalità sorprendenti.

Tra le app più scaricate con oltre 32 milioni di utenti attivi mensili globali c’è anche Petal Search che consente di trovare facilmente online qualsiasi cosa, dalle località vicine a informazioni di viaggio, dallo shopping alle news e altro ancora. Con oltre 20 chiavi di ricerca totalmente personalizzabili (meteo, sport, viaggi etc) selezionati in oltre 3000 partner di contenuti a bordo, Petal Search continua a offrire una varietà sempre crescente di contenuti direttamente a portata di mano degli utenti.

Prezzi e disponibilità

Dal 21 ottobre all’8 novembre HUAWEI nova 9 è disponibile nelle colorazioni Starry Blue e Black al prezzo di 499,90 euro in preordine solo su Huawei store con in regalo le FreeBuds Pro; inoltre, anticipando 10 euro, si ottiene uno sconto di 40 euro.

Dal 9 al 23 novembre HUAWEI nova 9 sarà disponibile su tutti i canali con in regalo le FreeBuds Pro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php