Home Elettrodomestici Il purificatore smart Breeva per un ambiente confortevole e pulito

Il purificatore smart Breeva per un ambiente confortevole e pulito

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso  anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Arrivata con prepotenza all’attenzione di tutti, la qualità dell’aria in un ambiente chiuso è un problema da affrontare e risolvere in diversi modi. Con l’aiuto TCL, anche avvalendosi di un purificatore d’aria. Non uno qualsiasi però, ma Breeva,  concepito secondo un approccio particolare.

L’idea è affrontare di petto gli agenti inquinanti con un dispositivo in grado di agire direttamente a livello molecolare per distruggere le particelle nocive, i microbi e muffe. Secondo l’azienda, raggiunge un’efficacia del 99,7%.

Tre filtri, due livelli, una garanzia

Il sistema utilizza una combinazione di tre filtri e due livelli di protezione. Dopo un primo livello di prefiltraggio interviene un dispositivo H13 HEPA (dalla durata di sei mesi), un particolare sistema di filtrazione ad elevata efficienza di fluidi,  seguito da un passaggio in uno stadio a carboni attivi. L’insieme permette di intercettare particelle fino a 0,3 micron.

Inoltre, a questo primo livello di purificazione si aggiunge breevaShield, una sorta di scudo, pensato per consentire agli ioni negativi di aggregarsi e intercettare le minuscole particelle dannose presenti nell’aria. Completa l’opera una serie di radiazioni ultraviolette in bassa frequenza per colpire i microbi a livello di DNA.

Al di là della rassegna di dati tecnici, l’importante è il risultato. I test superati e le certificazioni ottenute da Breeva sono sinonimo di aria pulita in casa, intesa come assenza di agenti potenzialmente nocivi per la salute. In misura anche cinque volte superiore alla media delle tecnologie più diffuse sul mercato.

Pur presentandosi in forme semplici e discrete, il purificatore è in grado infatti di assicurare un ricambio completo di un ambiente domestico medio in 17 secondi. In parte grazie a un sensore a infrarossi, capace di captare meglio la sorgente, per esempio il fumo di una sigaretta, e la relativa direzione, per agire più tempestivamente.

Purificatore sempre pronto per trovare un ambiente sano

Spesso inoltre, un purificatore d’aria dee essere azionato e regolato manualmente. La modalità auto di Breeva invece, può agire in modo autonomo, regolando anche la potenza delle ventole aspiranti secondo necessità. Operazioni sempre sotto controllo grazie all’app collegata, dove  resta comunque possibile agire manualmente. Per chi utilizza uno smart speaker, anche con la compatibilità con Amazon Alexa e Google Asisstant.

A completare l’operazione di bonifica, all’occorrenza anche de remoto grazie alla connessione, il sistema di umidificazione per contare sempre su un ambiente domestico confortevole o rientrare in casa con la garanzia di un locale accogliente.

La versione base A3, adatta a una camera da letto di medie dimensioni, è proposta a 80 euro, mentre per un ambiente più grande come in genere un soggiorno, è più indicato il modello A2, da90 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php