Home Smartphone Nokia 6310, il ritorno dopo vent'anni

Nokia 6310, il ritorno dopo vent’anni

A distanza di due decenni dal lancio del Nokia 6310, il telefono diventato nel frattempo una vera icona torna sul mercato. Ovviamente rinnovato e a 59 euro.

HMD Global, la società che detiene oggi il marchio Nokia, annuncia il ritorno del modello  6310 che riprende le iconiche e inconfondibili linee del 6310 originale, insieme alla distintiva durata della batteria, l’indistruttibile design e l’immancabile classico degli anni 90: “Snake”!

Nuovo Nokia 6310

Il cassetto della nostalgia

L’ hip-hop, la moda dei capelli corti e dei jeans a vita bassa, gli skateboard, il Festivalbar: il nuovo Nokia 6310 apre il cassetto della nostalgia, attraversando 20 anni di storia per consentire di rivivere emozioni uniche e prendere in mano un telefono più che pronto per il futuro, grazie a pulsanti più grandi, un menu zoomato e la radio FM wireless.

Tutto nuovo

Dall’antenna integrata alla connettività Internet, dal business appeal all’utilizzo quotidiano, dalla monocromia allo schermo a colori: il Nokia 6310 si rinnova per rendere il tempo sullo schermo più piacevole, offrendo la possibilità di leggere i messaggi, connettersi o trovare le applicazioni desiderate con facilità e velocità grazie al suo display ampio e ai tasti più grandi.

Nuovo Nokia 6310

Con Nokia 6310 si possono ascoltare notiziari, canali sportivi o stazioni musicali in movimento con una connettività affidabile, o giocare un’intensa partita a “Snake”.

La batteria resiste “settimane”

Inoltre, la batteria, che resiste settimane tra una ricarica e l’altra, rende l’affidabilità uno dei fondamenti del Nokia 6310, permettendoti di rimanere in contatto con gli amici e passare meno tempo a pensare a dove hai lasciato il caricatore.

Ridisegnato e rinnovato per un’esperienza migliore, con un rivestimento in policarbonato abbastanza resistente da sopportare i colpi e gli urti della vita quotidiana, il Nokia 6310 è costruito per durare, così potrai tenerlo con te più a lungo.

“Non li fanno più come una volta’ è una frase che abbiamo rinnegato”, dichiara Adam Ferguson, Head of Product Marketing di HMD Global. “Offriamo ancora quella qualità costruttiva in tutti i nostri dispositivi. Abbiamo recentemente lanciato il nuovo Nokia XR20, uno smartphone pensato per durare che, ai miei occhi, è come un moderno Nokia 3310 racchiuso in uno smartphone; e ora il Nokia 6310 è tornato ed è migliore che mai. Per tutti gli amanti dei feature phone, incarna l’iconico modello originale e, se il suo schermo curvo da 2,8 pollici può essere una novità, il design familiare e la funzionalità rimangono gli stessi. Dopo essere passato alla storia come uno dei pionieri che nel 2001 hanno portato i cellulari nel mainstream, il suo impatto 20 anni dopo non mi sorprende anzi, è una tradizione che il nuovo Nokia 6310 prolungherà nei prossimi 20 anni”.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php