Home Aziende Apple NordVPN introduce l'app VPN per Apple TV

NordVPN introduce l’app VPN per Apple TV

NordVPN, azienda attiva nel settore della cybersecurity, ha annunciato l’introduzione dell’app VPN dedicata per Apple TV, in seguito al recente lancio da parte di Apple dell’aggiornamento tvOS 17 che supporta le applicazioni VPN di terze parti.

La nuova app NordVPN per Apple TV, sottolinea l’azienda, aumenterà la privacy e la sicurezza degli utenti durante lo streaming dei loro contenuti preferiti online.

Gli utenti spesso dimenticano che i telefoni cellulari e i computer non sono le uniche porte di accesso alla rete per i criminali informatici. Una smart TV è solitamente connessa a Internet, quindi può essere violata e i criminali informatici possono spiare gli utenti, rubare i dati o persino cercare di accedere ad altri dispositivi della rete domestica. Un’app VPN dedicata per Apple TV consentirà ai nostri utenti di aumentare la loro sicurezza informatica e di proteggere la propria privacy. Inoltre, una VPN può persino migliorare l’esperienza streaming aumentando la privacy degli utenti“, afferma Vykintas Maknickas, Head of Product Strategy di NordVPN.

Secondo il punto di vista di NordVPN, l’utilizzo di una VPN su Apple TV offre numerosi vantaggi. Uno dei principali è che l’app NordVPN protegge il traffico online dai criminali e da chi vuole spiare i dati grazie alla sua crittografia di nuova generazione. Una volta connessi a un server VPN, terze parti come i fornitori di servizi Internet non possono più seguire le attività online dell’utente.

Inoltre, gli utenti possono utilizzare una VPN su Apple TV per accedere ai loro contenuti preferiti da casa mentre sono in viaggio, poiché molti contenuti online sono limitati dalla posizione attuale degli utenti e dall’indirizzo IP. L’applicazione NordVPN consentirà agli utenti di guardare abbonamenti legittimi semplicemente collegandosi a un server VPN nel proprio Paese.

Infine, essendo veloce e affidabile, NordVPN non interferisce con le abitudini di streaming degli utenti, aumentando la loro privacy e sicurezza senza rallentare sensibilmente la connessione. Inoltre, l’utilizzo di una VPN può migliorare la velocità di Internet in alcuni casi. Ad esempio, se il provider di servizi Internet fa throttling della connessione quando rileva lo streaming.

Installare un’app NordVPN dedicata per Apple TV dall’App Store è il modo più semplice per sfruttarne le funzionalità senza dover configurare manualmente un router VPN che richiede determinate conoscenze e competenze. Tuttavia, sottolinea l’azienda, esistono anche modi alternativi per configurare una NordVPN su Apple TV.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php