Home Smartphone Power U30, lo smartphone che punta tutto sulla durata della batteria

Power U30, lo smartphone che punta tutto sulla durata della batteria

Grazie alla batteria da 6000 mAh, Wiko Power U30 è in grado di assicurare un’autonomia (secondo quanto dichiara il produttore) di oltre tre giorni. Costa 180 euro.

Migliorare l’autonomia degli smartphone attraverso l’implementazione di batterie long lasting e l’hardware ottimizzato è l’obiettivo di Wiko degli ultimi anni. A partire dal 2019, infatti, la gamma View ha offerto una carica extra, grazie a potenti batterie in grado di assicurare fino a 3,5 giorni di autonomia.

Nel 2021 Wiko ha compiuto un altro passo avanti, con la creazione di una linea di prodotti ideata per chi fa della durata della batteria il primo driver di scelta di un nuovo smartphone, la PowerU Collection. Power U30 è il primo flagship ad arrivare in Italia, pronto a farsi notare per la sua incredibile autonomia.

Power U30, meno di due cariche alla settima

Power U30 di Wiko è stato definito uno dei migliori battery phone sul mercato da Dxomark, ente indipendente specializzato nel device testing. Con un punteggio di 98 sul fronte autonomia, ha davvero eccelso nei test effettuati. Dxomark ha effettuato le valutazioni delle prestazioni della batteria in base agli utilizzi nella vita reale, simulando in laboratorio e sul campo gli scenari tipici di utilizzo di uno smartphone, fatto di conversazioni telefoniche, utilizzo di social network, streaming di musica e video, chat e molto altro.

Wiko Power U30

Grazie alla batteria da 6.000 mAh ottimizzata dall’AI Power, Power U30 di Wiko garantisce effettivamente fino a 4 giorni di autonomia con una sola carica. La tecnologia di risparmio energetico intelligente integrata permette di controllare il comportamento delle app di terze parti e il consumo di energia, estendendo l’autonomia oltre le aspettative. La batteria del Power U30 è anche dotata della ricarica veloce da 15W tramite USB type C.

Schermo da 6,8″

Con il display da 6.8” è possibile navigare comodamente sui social network e immergersi in film, giochi e contenuti multimediali vivendo un’esperienza iper immersiva: tutto prende vita con la risoluzione HD+. Il formato ergonomico 20.5:9 con notch a V offre una experience borderless massimizzando l’ampiezza dello schermo, garantendo maneggevolezza nonostante le dimensioni generose. A rendere ancora più resistente il display ci pensa il Panda glass.

Power U30 ha 64 GB di memoria, ulteriormente espandibili con una scheda MicroSD da 256 GB. Nessun ritardo o lag rallenterà l’utilizzo grazie ai 4GB di RAM che garantiscono tempi di risposta più veloci e un funzionamento più fluido per passare agevolmente da una app all’altra, all’insegna del multitasking. Il chipset MediaTek Helio G35 2.3GHz Octacore assicura prestazioni fluide e ottimizzate per migliorare l’esperienza di gaming.

Tripla fotocamera

Immortalare i grandi momenti è un gioco da ragazzi con l’obiettivo principale da 13MP della tripla fotocamera di Power U30. Mentre la seconda lente da 2MP assicura l’effetto bokeh e, per un approccio più smart al bilanciamento della luce, l’obiettivo AI fa tutto il lavoro! Il suo sensore CMOS supporta la fotocamera principale, utilizzando Auto Scene Detection, ideale per massimizzare la resa delle foto in condizioni di scarsa luminosità. Sul lato opposto c’è invece la camera anteriore da 8MP.

Basta un rapido tocco del Fingerprint per sbloccare istantaneamente Power U30, per un accesso pratico e sicuro. Il Face Unlock rafforza, invece, la protezione del device, poiché sarà possibile accedere allo smartphone solo attraverso il riconoscimento del volto dell’utente proprietario.

Power U30 è disponibile sull’e-store di Wiko a 180 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php