Home Smartlife Ray-Ban Meta, ecco la nuova generazione degli occhiali smart

Ray-Ban Meta, ecco la nuova generazione degli occhiali smart

Oltre al visore per la mixed reality Quest 3 e alle esperienze Ai integratate in WhatsApp, Messenger, Instagram e Facebook, al Connect, in collaborazione con EssilorLuxottica, Meta ha annunciato la sua collezione di occhiali smart Ray-Ban Meta di nuova generazione, che combina stile iconico e tecnologia all’avanguardia per consentire alle persone di vivere pienamente il momento pur essendo connesse mentre creano nuovi ricordi.

Meta sottolinea di aver riprogettato gli occhiali da zero, migliorando tutte le caratteristiche principali della prima generazione e aggiungendo nuove funzionalità di AI mai viste prima su un paio di occhiali smart.

Il prezzo di partenza è di 329 euro e i preordini sono già aperti su meta.com e ray-ban.com, mentre l’acquisto online e nei negozi sarà possibile a partire dal 17 ottobre.

Ray-Ban Meta

Dagli eventi musicali alle feste di compleanno, dai primi passi alle feste di laurea e oltre, gli occhiali smart Ray-Ban Meta liberano dai vincoli di una fotocamera da tenere sempre in mano. Invece di tenere il mondo a distanza (o peggio, di perdersi completamente l’attimo perché si sta lottando con la schermata di blocco del proprio smartphone), gli occhiali smart Ray-Ban Meta consentono di scattare una foto o catturare un video dal proprio punto di vista personale, permettendo non solo di rivivere il momento, ma anche di viverlo davvero mentre lo si immortala.

Meta ha riprogettato i suoi occhiali di nuova generazione da zero, sottolinea l’azienda, ascoltando i feedback della community e prendendosi il tempo necessario per capire ciò che le persone amano del prodotto, come il design cool, il comodo utilizzo a mani libere e l’audio open-ear, e le aree in cui lo si poteva migliorare, come la qualità complessiva dei media e il comfort. L’azienda ha quindi migliorato tutte le caratteristiche principali della prima generazione e aggiunto funzionalità completamente nuove.

Ray-Ban Meta

Nell’audio, che si tratti di ascoltare podcast e musica o di rispondere a telefonate mentre si è in movimento, secondo l’azienda gli occhiali smart di ultima generazione di Meta rappresentano un enorme passo in avanti. Ci sono nuovi altoparlanti progettati su misura con bassi più estesi, volume massimo più alto e audio direzionale migliorato che ne riduce la dispersione e migliora le chiamate, la musica e i podcast, anche in ambienti rumorosi o ventosi.

Infatti, gli occhiali smart Ray-Ban Meta raddoppiano i bassi e offrono un suono del 50% più alto rispetto alla prima generazione. E quando registra un video, i cinque microfoni supportano la registrazione audio immersiva, consentendo di catturare i suoni esattamente come vengono percepiti in origine, sia di fronte che dai lati, dal retro e persino dall’alto.

La nuova fotocamera ultragrandangolare da 12 MP si traduce in una migliore qualità delle foto e dei video a 1080p fino a 60 secondi. Dai propri occhiali sipuò anche condividere direttamente le foto con amici e familiari usando il semplice comando vocale: “Invia una foto“.

Le immagini vengono scattate automaticamente in verticale e ottimizzate per catturare il punto di vista dell’utente, a mani libere, in modo da poter condividere una prospettiva autentica di ciò che si sta facendo.

MetaViewApp

Meta ha reso la condivisione ancora più semplice con la nuova e migliorata app Meta View, che consente di condividere le immagini sulle app preferite in un clic.

Gli occhiali smart Ray-Ban Meta sono alimentati dalla nuova piattaforma Qualcomm Snapdragon AR1 Gen1, che consente un’elaborazione di foto e video di qualità superiore e un calcolo ancora più veloce. Inoltre, gli occhiali sono dotati di una custodia di ricarica con un nuovo design elegante, che offre fino a otto ricariche aggiuntive (per un totale di 36 ore di utilizzo), ancora più sottile e compatta, e che rende gli occhiali smart Ray-Ban Meta i compagni perfetti da portare sempre con sé.

La collezione di occhiali smart Ray-Ban Meta è disponibile nell’intramontabile modello Wayfarer (nelle misure standard e large), oltre al nuovo design Headliner per un look più retrò, entrambi disponibili in nero opaco e nero lucido. L’azienda sta inoltre introducendo tre nuove colorazioni di montatura trasparenti: Jeans, Rebel Black e Caramello, che celebrano la tecnologia al loro interno. E con oltre 150 diverse combinazioni di montature e lenti personalizzate sulla piattaforma Ray-Ban Remix, è possibile mixare, abbinare e rendere gli occhiali davvero propri su ray-ban.com.

Ray-Ban Meta

Gli occhiali smart Ray-Ban Meta – sottolinea inoltre l’azienda – sono progettati per essere compatibili con lenti graduate. È possibile ordinare un paio di occhiali da vista completo o farsi aggiungere le lenti graduate dal proprio oculista di fiducia o presso un rivenditore ottico certificato Ray-Ban Meta. Meta sta inoltre offrendo un maggior numero di opzioni di lenti graduate per soddisfare le diverse esigenze dei clienti in diverse fasce di prezzo. I clienti possono scegliere tra lenti graduate Ray-Ban Authentic o senza marchio, trasparenti, da sole o Transitions, oltre a una varietà di materiali, design ottici, trattamenti e rivestimenti, comprese le lenti premium di Essilor come EyeZen e Varilux, nonché il rivestimento antiriflesso Crizal.

Meta ha ridotto il peso degli occhiali e snellito il profilo in ogni direzione, rendendoli più leggeri e confortevoli. Ha anche migliorato la distribuzione del peso e adottato una calzata del naso più universale, con cuscinetti in gomma per garantire un buon sostegno. Gli occhiali sono ora resistenti all’acqua (IPX4), quindi sono al sicuro anche se vengono raggiunti da leggeri schizzi d’acqua.

È stato migliorato il touchpad in modo che gli occhiali rispondano molto più rapidamente e in modo più affidabile ai comandi. Così come aggiunto un sensore che mette automaticamente in pausa la musica quando l’utente toglie gli occhiali, mentre vanno automaticamente in modalità risparmio energetico quando non vengono utilizzati per un periodo di tempo prolungato.

Per catturare e condividere il mondo dal proprio punto di vista, gli occhiali smart sono il supporto ideale. Meta ha raccolto i feedback dei creator, che chiedevano più strumenti per catturare e condividere contenuti con la loro community in modo ancora più personale. Per questo motivo, ora c’è la possibilità di trasmettere in diretta facilmente e condividere la propria prospettiva dagli occhiali direttamente su Instagram o Facebook. I creator potranno persino vedere i commenti nell’anteprima o sentirli ad alta voce per interagire con la community mentre vivono il momento.

Ray-Ban Meta

L’azienda ha poi integrato e ottimizzato Meta AI negli occhiali smart Ray-Ban Meta per un’esperienza senza mani e in movimento. Dicendo “Hey Meta“, le persone possono interagire con Meta AI per stimolare la creatività, ottenere informazioni e controllare gli occhiali, semplicemente usando la voce.

Le funzionalità di Meta AI saranno disponibili solo negli Stati Uniti al momento del lancio. L’azienda ha in programma di ampliare nel tempo la disponibilità e le domande che è possibile fare, migliorando l’esperienza del prodotto in base ai feedback degli utenti. In futuro, non solo l’utente sarà in grado di parlare con i propri occhiali, ma potrà mostrare delle cose agli occhiali, sbloccando una gamma completamente nuova di funzionalità alimentate da AI multi-modali.

Gli occhiali smart Ray-Ban Meta sono pensati per garantire la privacy, dichiara Meta. L’app Meta View offre un facile accesso alle impostazioni di privacy, dove è possibile gestire le proprie informazioni e scegliere se condividere i dati aggiuntivi con Meta per migliorare l’app e gli occhiali. Meta ha anche reso più grande e visibile il LED di privacy che lampeggia all’esterno degli occhiali, così le persone sapranno quando qualcuno sta scattando foto o video o trasmettendo in diretta dagli occhiali.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php