Home Posso usare la scheda dello Sky Q di casa anche su un...

Posso usare la scheda dello Sky Q di casa anche su un altro decoder in vacanza?

Sto cercando un decoder My Sky HD modello dCSS di ultima generazione da utilizzare nella casa al mare insieme alla nuova scheda Sky abbinata allo Sky Q. Il tecnico che mi ha installato lo Sky Q mi ha consigliato di acquistare un modello My Sky HD. Secondo voi è corretto? La scheda manterrà le stesse funzioni?

Luigi

Di regola, la smart card di Sky deve essere associata al “proprio” decoder durante la fase di attivazione e l’operatore sconsiglia sempre lo spostamento in altri decoder. Questo sia per ragioni di sicurezza (il chip della tessera è delicato e potrebbe guastarsi a seguito di ripetuti inserimenti e rimozioni) sia per garantire il corretto funzionamento e l’abilitazione delle funzioni a disposizione (PVR, catalogo on demand, ecc.).

Nella pratica, però, diversi utenti confermano che la tessera è utilizzabile su altri decoder (Sky, My Sky, Sky HD, My Sky HD) ma con qualche limitazione.

Quella più ovvia è che il decoder “principale” da cui è stata rimossa la tessera non sarà in grado di completare eventuali registrazioni programmate.

La seconda è l’impossibilità di utilizzare, sui decoder predisposti (My Sky HD) le funzioni di registrazione e visione on demand. Questo significa che il decoder “secondario” potrà essere utilizzato solo per vedere i canali “lineari” del pacchetto scelto. L’assenza prolungata della tessera nel decoder principale potrebbe anche disattivare l’associazione e/o la registrazione della smart card così come portare ad altri malfunzionamenti. In tal caso potrebbe essere necessaria una riconfigurazione manuale (chiamata al servizio clienti Sky), automatica (attesa di qualche ora o giorno) ma anche la sostituzione presso uno Sky Service.

Ciò premesso, le consigliamo di valutare sia l’acquisto di un nuovo decoder Sky (basta anche uno Sky HD) sia il trasferimento temporaneo dello Sky Q nella casa al mare ricordando che, in quest’ultimo caso, il decoder deve rimanere sempre connesso a internet. In caso di dubbi o per ulteriori approfondimenti e conferme le consigliamo di contattare il servizio clienti Sky o recarsi presso uno Sky Service.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php