Home Aziende Sony Sony lancia due videoproiettori laser 3LCD di fascia media

Sony lancia due videoproiettori laser 3LCD di fascia media

Sony Professional Displays and Solutions ha annunciato il lancio di due nuovi proiettori laser 3LCD WUXGA, i modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80.

Grazie alle dimensioni e al peso ridotti, VPL-FHZ85 è il proiettore di fascia media più piccolo e leggero del produttore giapponese. I nuovi modelli ricchi di funzionalità rappresentano una soluzione affidabile per un’ampia gamma di applicazioni nei settori corporate, education, nel settore museale e delle simulazioni per l’intrattenimento.

I modelli VPL-FHZ85 e VPL-FHZ80 offrono elevata luminosità: 7300 lumen (8000 lumen centrali) per il modello VPL-FHZ85 e 6000 lumen (6500 lumen centrali) per il modello VPL-FHZ80. In questo modo le immagini sono dettagliate anche negli ambienti e nelle condizioni di illuminazione più impegnativi.

Grazie all’integrazione della tecnologia Reality Creation di Sony per l’elaborazione, la mappatura e l’analisi del segnale in tempo reale, i proiettori offrono immagini nitide, per presentazioni e visualizzazioni efficaci.  Inoltre, entrambi i nuovi modelli supportano l’ingresso 4K 60P per la compatibilità con sorgenti video in 4K.
Un aspetto ulteriormente enfatizzato dalla capacità di Reality Creation di ottimizzare la nitidezza, la risoluzione e la qualità generale delle immagini.
La nuova funzionalità Reality Text dei proiettori perfeziona la resa delle presentazioni testuali, offrendo caratteri e linee più chiari.

I proiettori smart di Sony sono inoltre dotati di impostazioni intelligenti avanzate che permettono di ottimizzarne l’utilizzo in base all’ambiente. L’aggiunta della funzionalità personalizzata Bright View offre colori che preservano il contrasto e la brillantezza anche in ambienti molto illuminati.
La nuova funzionalità Ambiance rileva automaticamente la luminosità della sala mediante un sensore di luce ambientale e regola le impostazioni Bright View, guadagno del colore e Reality Creation di conseguenza.
Inoltre, i nuovi modelli sono dotati di un sistema di pulizia automatica del filtro e di un sistema di raffreddamento per un’operatività affidabile, a lungo termine e a bassa manutenzione.

I nuovi proiettori di Sony sono compatibili con un’ampia gamma di ottiche, offrendo lo shift dell’ottica verticale più elevato della categoria, pari al 70%.
La versatilità dei modelli consente loro di adattarsi a diversi ambienti di installazione e utilizzo e supportare più configurazioni di montaggio.  La flessibilità di installazione incluse  alimentazione tramite USB per presentazioni wireless, funzione di accensione automatica, selezione automatica dell’ingresso e funzione di clonazione dei dati che consente all’utente di copiare le impostazioni di un proiettore su un’unità USB per riprodurle su altri proiettori.

Il modello VPL-FHZ85 sarà disponibile da gennaio 2022, mentre il modello VPL-FHZ80 da gennaio 2022. 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php