Home Audio Spotify, Deezer e Tidal: la musica su Apple Watch

Spotify, Deezer e Tidal: la musica su Apple Watch

Nell’arco di una settimana o poco più, tre fra i più diffusi servizi di streaming di musica on demand hanno ampliato la loro compatibilità con Apple Watch: Spotify, Deezer e Tidal.

Il primo è stato Deezer, che ha annunciato un aggiornamento della sua app per Apple Watch grazie al quale gli utenti con un abbonamento a pagamento a questo servizio di streaming musicale ora hanno la possibilità di scaricare musica direttamente sul loro Apple Watch.

Apple Watch Deezer

La nuova modalità di download di Deezer su Apple Watch è facile e veloce da usare. Tutto quello che l’utente deve fare è scegliere una playlist di tracce – da una editoriale esistente, una personalizzata o una delle preferite – per poi scaricarle nell’app Deezer sul proprio smartwatch.

Non appena il download è completo, i brani sono pronti per essere riprodotti. La funzionalità dell’app offline permette anche di riprodurre in shuffle , così come di gestire ed eliminare facilmente i contenuti scaricati nel caso in cui si abbia bisogno di liberare un po’ di spazio sullo smartwatch.

Mentre l’app per Apple aggiornata di Deezer è disponibile per tutti gli utenti a livello mondiale, il download e l’ascolto offline sono disponibili solo per gli abbonati a pagamento.

Apple Watch Spotify

Spotify non si è fatta attendere e ha anch’essa annunciato l’introduzione della possibilità di scaricare playlist, album e podcast preferiti su Apple Watch.

Tutti gli utenti di Spotify possono già riprodurre brani, album, playlist e podcast, e ora gli utenti Premium saranno anche in grado di fare il download di ciò che stanno ascoltando per una vera esperienza offline e senza telefono.

Anche per Spotify si tratta del primo rilascio di una funzionalità molto richiesta da parte degli utenti dello smartwatch di Apple. Ed è una funzione che va chiaramente ad aggiungersi a quelle già esistenti, tra cui, ad esempio, la possibilità di controllare il playback da Apple Watch anche su altri dispositivi, mediante Spotify Connect.

Tidal su Apple Watch è, infine, un nuovo arrivo.

Apple Watch Tidal

La nuova app di TIdal consente di fruire della musica in streaming e controllare la riproduzione direttamente dal proprio smartwatch e indipendentemente dall’iPhone. Inoltre, permette di scaricare le playlist preferite e ascoltarle offline da qualsiasi luogo, anche senza connettività Internet.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php