Tim, per consentire ai tifosi di vivere al meglio il calcio in streaming, lancia il servizio “WiFi Serie A Tim” con certificazione tecnica per assicurare la copertura in tutta la casa.
In uno stringato comunicato stampa, Tim ribadisce il suo forte interesse per il mondo del calcio, essendo tra l’altro da oltre vent’anni sponsor unico della Serie A. Lo fa in mesi movimentati per le visioni calcistiche, via satellite o in streaming. Come è noto, Dazn si è aggiudicata per il triennio 2021-2024 il pacchetto più sostanzioso di diritti televisivi per la Serie A strappando di fatto l’egemonia a Sky e spostando l’equilibrio del calcio visto dal satellite al cavo. Nello stesso tempo, come abbiamo raccontato qui, Dazn ha fatto inferocire la settimana scorsa gli abbonati privandoli di due incontri chiave.
L’accordo tra Dazn e Tim
In questo scenario è stato sottoscritto un accordo di distribuzione tra Tim e Dazn grazie al quale Tim diventerà a partire dal prossimo luglio il partner strategico di Dazn e l’operatore di PayTv di riferimento per l’offerta dei contenuti di Dazn in Italia. Ne parliamo qui.
Con il nuovo accordo, con il quale Lega Serie A incasserà a stagione 840 milioni da Dazn più 340 milioni da Tim, i due partner dovranno offrire la copertura di 10 partite (di cui 3 in co-esclusiva probabilmente con Sky) per giornata contro le 3 partite che oggi offre Dazn offre per il campionato di serie A.
Terreno fertile
Un terreno fertile che Tim comincia a coltivare proprio con l’offerta del modem e del servizio WiFi Serie A Tim. “Grazie alla connettività Tim – si legge nel comunicato – e alle potenzialità di questo device si potrà vivere in casa la migliore esperienza per vedere eventi sportivi e intrattenimento. Il WiFi certificato dai tecnici Tim assicura infatti la copertura in tutta la casa e consente di studiare, lavorare e guardare il calcio in streaming. L’offerta, che coniuga tecnologia e passione per lo sport, conferma inoltre la centralità di Tim, da oltre venti anni sponsor unico della Serie A, nel mondo del calcio, parte integrante della cultura e della tradizione del Paese”.
A supporto della comunicazione per il lancio del servizio è on air in TV uno spot con Amadeus, ideato da Luca Josi, Responsabile Divisione Brand Strategy, Media & Multimedia Entertainment di TIM, accompagnato dal claim “La Serie A è con Tim” sulle note inconfondibili di Mina.
Pronti per il calcio in streaming?
E intanto ha allestito anche la pagina intitolata Sei pronto per il calcio in streaming?, sulla quale inserire i propri dati per ricevere una consulenza gratuita sulla qualità dello streming domestico ed essere aggiornato sulle offerte di intrattenimento e sport di Timvision,