Home Audio Urbanista: nuovi auricolari e cuffie alimentati dalla luce

Urbanista: nuovi auricolari e cuffie alimentati dalla luce

Urbanista, il marchio svedese di audio lifestyle, annuncia le nuove cuffie Los Angeles e gli auricolari Phoenix di seconda generazione.

Questi prodotti dotati di un’avanzata tecnologia audio, dal suono di qualità e dall’”energia infinita”, sono alimentati dalla luce grazie alle celle solari Powerfoyle integrate, sono realizzati in plastica riciclata e riprogettate nel design per garantire il massimo del comfort.

Le cuffie e gli auricolari autocaricanti inoltre sono dotati di una avanzata tecnologia adattiva di cancellazione del rumore e secondo il produttore segnano l’apice dei prodotti audio sostenibili, sfruttando il potere illimitato della luce in tutte le condizioni, sia in ambienti interni che quelli outdoor.

Sulla scia del successo delle prime cuffie e auricolari al mondo alimentati dalla luce con tecnologia a celle solari Powerfoyle, lanciate da Urbanista nel 2021 e nel 2022, le nuove Los Angeles e Phoenix di seconda generazione sono progettate per ridefinire l’esperienza audio rendendola ancora più immersiva grazie all’innovativo sistema di cancellazione del rumore adattivo. I microfoni per la riduzione del rumore delle cuffie e degli auricolari sono stati calibrati per eliminare i suoni di sottofondo, assicurando che la musica e le chiamate siano ascoltate con la massima chiarezza, anche negli ambienti più rumorosi.

Ispirate a due dei luoghi più soleggiati della terra, le Urbanista Los Angeles e Phoenix di seconda generazione saranno disponibili nell’iconica colorazione Midnight Black e in altre varianti che verranno annunciate in seguito, informa l’azienda. Disponibili online su urbanista.com e presso i rivenditori di tutto il mondo nel 2024, le cuffie Urbanista Los Angeles avranno un prezzo di 179 euro mentre gli auricolari Urbanista Phoenix di 129 euro.

Tuomas Lonka, Brand & Marketing Director di Urbanista, commenta: “È un privilegio per noi continuare questo percorso innovativo insieme a Exeger e utilizzare la più recente tecnologia a celle solari Powerfoyle per portare sul mercato una seconda generazione dei nostri prodotti audio alimentati dalla luce. Dopo il successo della prima generazione di Urbanista Los Angeles e Phoenix, il team di Urbanista ha lavorato duramente per offrire ai nostri clienti un’esperienza audio potenziata grazie ai miglioramenti apportati al design di entrambi i prodotti e all’aggiunta delle funzioni tecnologiche più recenti. I nostri nuovi prodotti audio alimentati dalla luce solare e artificiale non solo continuano a fare passi avanti verso una tecnologia audio più sostenibile, ma offrono anche un’esperienza musicale impareggiabile che, grazie all’app Urbanista, può essere totalmente personalizzata in base alle proprie preferenze personali“.

Giovanni Fili, fondatore e CEO di Exeger, aggiunge: “Nel 2021, Urbanista ha lanciato il primo prodotto al mondo alimentato da Powerfoyle. Ora, tre anni dopo, offre una linea audio completa e si impegna a migliorare i prodotti per renderli più facili da usare e ancora più sostenibili. Insieme, Exeger e Urbanista, hanno stabilito un nuovo standard di sostenibilità nel settore audio. Sono estremamente orgoglioso di vedere che continuiamo a guidare il mercato insieme lanciando la seconda generazione di cuffie e auricolari!“.

UrbanistaEnergia infinita con Urbanista Los Angeles

Le nuovissime Urbanista Los Angeles ridefiniscono l’esperienza audio per renderla indimenticabile e senza pari. Le cuffie si ricaricano continuamente quando sono esposte a qualsiasi forma di luce, sia in ambienti interni che quelli esterni, offrendo un tempo di riproduzione virtualmente infinito. L’archetto ridisegnato delle Los Angeles è dotato di un pannello con celle solari Powerfoyle integrato che consente alle cuffie di continuare a ricaricarsi anche mentre si ascoltano i propri brani preferiti, mentre il tempo di riproduzione totale di 60 ore garantisce la possibilità di continuare la coinvolgente esperienza audio per tutto il giorno e senza interruzioni.

Realizzate in plastica riciclata e dal nuovo design che garantisce una vestibilità perfetta, le nuove cuffie Urbanista, comode e leggere, offrono un comfort sorprendente per tutto il giorno, sottolinea l’azienda, in qualsiasi luogo. Le Los Angeles vantano anche un’avanzata tecnologia di rilevamento dell’orecchio “On ear” che mette in pausa in modo smart la riproduzione audio quando le cuffie vengono rimosse, e una volta indossate nuovamente la propria musica preferita continuerà a suonare.

La funzione Bluetooth multipoint avanzata si collega senza problemi al dispositivo Bluetooth preferito in qualsiasi momento, consentendo di vivere un’esperienza audio senza interruzioni anche quando è necessario passare da un dispositivo all’altro.

UrbanistaSuono senza limiti con Urbanista Phoenix

Con Urbanista Phoenix, l’azienda vuole consentire agli utenti di vivere la propria esperienza audio wireless al massimo. Phoenix sfrutta il potere illimitato della luce con un’elegante custodia di ricarica ridisegnata che si ricarica continuamente ogni volta che viene esposta a qualsiasi forma di luce, sia all’interno che all’esterno. Gli auricolari offrono 8 ore di riproduzione ininterrotta con una sola carica e, se abbinati alla custodia di ricarica, consentono di godere fino a 40 ore di ascolto continuo.

La nuova seconda generazione di Urbanista Phoenix presenta un design degli auricolari nuovo e migliorato che consente di ascoltare comodamente per ore grazie alla vestibilità completamente personalizzabile offerta dai gommini in silicone e una custodia di ricarica più pratica e dalle dimensioni ridotte rispetto il modello precedente. Sempre con il pannello a celle solari Powerfoyle integrato su un lato la nuova custodia tascabile sarà inoltre comoda da tenere in mano.

Realizzati in plastica riciclata, gli auricolari Phoenix sono classificati IP54 per la resistenza all’acqua, in modo che si possa rimanere immersi nella propria musica, indipendentemente dall’ambiente circostante.

Come le nuove Los Angeles, anche la seconda generazione di Urbanista Phoenix è dotata di un’avanzata tecnologia di rilevamento dell’orecchio e di una funzione Bluetooth multipoint per connettersi senza problemi al dispositivo Bluetooth preferito in qualsiasi momento.

Caratteristiche principali di Urbanista Los Angeles seconda generazione

  • Ricarica tramite luce solare e artificiale grazie al sistema a celle solari Powerfoyle
  • Cancellazione adattiva del rumore e modalità trasparenza
  • Bluetooth multipoint
  • Rilevamento auricolare On ear
  • Tempo di riproduzione totale di 60 ore
  • Chiamate chiare e cristalline con 4 microfoni
  • Bluetooth 5.3
  • Connessione AUX-in da 3,5 mm
  • Ricarica USB Tipo-C
  • Realizzate in plastica riciclata
  • Nuovo design per un maggiore comfort: peso minore e padiglioni più grandi, archetto con minor pressione per una vestibilità migliore
  • Compatibile con l’app mobile Urbanista
  • Disponibile nella colorazione Midnight Black

Caratteristiche principali di Urbanista Phoenix di seconda generazione

  • Ricarica tramite luce solare e artificiale grazie al sistema a celle solari Powerfoyle
  • Cancellazione adattiva del rumore e modalità trasparenza
  • Bluetooth multipoint
  • Rilevamento auricolare In ear
  • Tempo di riproduzione totale 8+32 ore
  • Chiamate chiare e cristalline con 6 microfoni
  • Bluetooth 5.3
  • Auricolari resistenti all’acqua IP54
  • Ricarica USB Tipo-C
  • Realizzati in plastica riciclata
  • Prestazioni migliorate: -45 dB ANC
  • Nuovo design: dimensioni e vestibilità degli auricolari migliorate, custodia ridisegnata più pratica e tascabile
  • Compatibile con l’app mobile Urbanista
  • Disponibile nella colorazione Midnight Black

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php