Home Smartphone Wiko Y82, smartphone essenziale

Wiko Y82, smartphone essenziale

Wiko Y82 è uno smartphone semplice, per il normale uso di tutti i giorni, ma caratterizzato da un buon rapporto prezzo/prestazioni. Costa 120 euro.

Oltre ad una navigazione sempre ottimale, grazie al processore Octa Core e ai 3 GB di Ram a bordo, Y82 presenta un display senza cornici HD+ in formato 19,5:9, per un’esperienza totalmente immersiva in tutti i contenuti. Inoltre, grazie alla potente batteria da 3600 mAh con AI Power integrato, non sarà necessario preoccuparsi di ricaricarlo per oltre 2 giorni.

Con Y82, Wiko rimane fedele alla sua filosofia green, che dal 2020 ha visto il brand impegnato in piccole, ma concrete azioni per limitare l’impatto ambientale: anche il nuovo prodotto arriva sugli scaffali con l’eco-packaging 100% riciclabile e la batteria removibile e sostituibile, all’insegna di una maggioresostenibilità.

Wiko Y82

La memoria e lo schermo di Y82

Un uso sufficientemente fluido è assicurato dal processore Octa Core 1.6GHz e i 3GB di RAM e non manca la rapidità nella riproduzione di film e nell’utilizzo delle app. Inoltre, immortalare e archiviare senza riserve i propri ricordi non è più un problema grazie alla memoria ROM da 32 GB, espandibile fino a 256GB con una scheda MicroSD.

La visualizzazione è ottimizzata sull’ampio display da 6,1” in formato 19,5:9 di Y82. I film e i video sono nitidi e brillanti grazie alla risoluzione HD+, e con la tecnologia IPS, le immagini e i testi dell’Y82 sono chiari da qualsiasi angolazione.

La batteria da 3600mAh assicura che non si resti a corto di energia, per un utilizzo che arriva fino a 2 giorni. L’ AI Power integrato gestisce il comportamento delle app di terze parti, ottimizzando il consumo di energia e prolungando la durata della batteria.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php