Amplificazione TV: le funzionalità delle soluzioni Fracarro

amplificazione tvLe soluzioni per l’amplificazione TV di Fracarro sono state progettate dal reparto ricerca e sviluppo con particolare attenzione a una serie di funzionalità in grado di agevolare il lavoro dell’installatore.

Gli amplificatori da palo e da interno serie T2 sono dotati di uno switch 4G/5G che consente la selezione del filtraggio in base alle eventuali interferenze causate dai ripetitori telefonici; questa condizione può rendersi necessaria quando tra il sistema d’antenna e la stazione di trasmissione è presente un emittente per i servizi mobile: la posizione 4G va utilizzata in presenza di interferenti a frequenze superiori a 790 MHz, mentre la posizione 5G sarà utile con interferenze nella banda 703-790 MHz.

Con lo stesso amplificatore quindi, in maniera semplice e pratica, si possono gestire impianti con caratteristiche diverse, a seconda della zona in cui sono installati.

In base al periodo in cui sarà applicato il nuovo piano di assegnazione delle frequenze, sarà possibile intervenire facilmente anche nei sistemi già messi in opera, adattandoli alla nuova condizione semplicemente modificando la selezione dello switch.

Un’altra interessante caratteristica presente negli amplificatori multingresso da palo è la funzionalità CLIPPER, che limita automaticamente il guadagno del dispositivo per garantire il massimo livello di uscita RF dichiarato.

In questo modo si riduce al minimo l’intermodulazione, rispettando i requisiti dello Spettro Radio, della Compatibilità Elettromagnetica e della Sicurezza enunciati nelle direttive (RED Compliant).

Nella sua zona di intervento, questa funzionalità agisce anche come controllo automatico del guadagno, mantenendo il massimo livello di uscita al variare del segnale di ingresso.

I centralini multingresso sono invece dotati della tecnologia A.B.L.A, che mantiene costante il livello di uscita impostato al variare del segnale in ingresso.

Ognuno è dotato di un LED A.B.L.A. che permette di individuare immediatamente se i livelli RF di ogni ingresso sono compresi all’interno del range di lavoro corretto e se i circuiti A.B.L.A. dedicati stanno mantenendo costante livello di uscita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome