Home Smartlife Il cubo luminoso psichedelico che porta la festa in ogni casa

Il cubo luminoso psichedelico che porta la festa in ogni casa

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso  anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

I meno giovani ricorderanno probabilmente le prime versioni di luci colorate a uso domestico in grado di riprodurre l’atmosfera tipica di una discoteca durante le feste di casa. Oggi, grazie al cubo luminoso psichedelico HyperCube  tutto questo e molto di più è possibile in modo decisamente più moderno e coinvolgente.

HyperCube è infatti una sorta di centralina luminosa senza problemi di installazione e configurazione, se non un allacciamento alla corrente elettrica attraverso una comune spina e un’app dalla quale avere il controllo su tutte le opzioni.

Luci e colori sempre diversi con il cubo luminoso psichedelico

Non tante come i 16 milioni di colori disponibili per regolare la serie di luci all’interno, ma comunque abbastanza per catturare l’attenzione di amici e visitatori e divertirsi in un clima da discoteca anche senza dover per forza andare in luoghi con potenziali assembramenti.

Il cubo luminoso psichedelico è infatti realizzato con un’attenta combinazione di luci a LED e specchi in grado di creare una serie di effetti per ogni gusto. Si può partire dalle configurazioni predefinite a tema, quasi cento le scelte, come il sempre magnetico effetto caleidoscopio o un più rilassante ambiente per meditazione.

Oppure, per quando è arrivato il momento di scatenarsi, agire a tempo di musica, con la possibilità di scegliere anche il tipo di ritmo desiderato. Per i più esigenti, non è necessario accontentarsi di un solo HyperCube, se ne possono infatti utilizzare più di uno, tra loro sincronizzati.

La centrale di comando nell’app

Sempre, con la possibilità di avere tutto sotto controllo dall’app, a partire da intensità dei colori, velocità di variazione della scala cromatica o intensità luminosa.

Ai più sensibili alla sostenbilità farà inoltre piacere sapere come il consumo medio del cubo luminoso psichedelico non superi quello di un paio di lampadine a LED standard.

I costi tuttavia, sono un po’ più alti di una semplice sorgente luminosa, o dei classici giochi di luce. La versione del cubo luminoso psichedelico da dieci pollici di lato, poco più di trenta centimetri, costa 300 dollari. Per quella più grande da quindici pollici di lato, trentotto centimetri, è necessario salire a 500 dollari.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php