Home Wellness La pistola massaggiante che abbatte i dolori muscolari

La pistola massaggiante che abbatte i dolori muscolari

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelle che si stanno proponendo, spesso  anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Anche ai più sportivi sarà capitato di dover affrontare le conseguenze di uno sforzo imprevisto o prolungato oltre le abitudini. Il risultato, sono spesso muscoli indolenziti, con relativa fatica nel muoversi in modo sciolto, oltre alla sgradevole sensazione di malessere generale. In condizioni del genere, una buona soluzione è sempre un massaggio. E se un massaggiatore non è sembra alla porta di tutti, l’alternativa può essere la pistola massaggiante Nex Pro.

L’idea di per sé non è certamente nuova. Una pistola massaggiante fa parte del corredo di molti atleti di alto livello impegnati in sport di fatica. Spesso, si tratta di strumenti utilizzati anche nelle cure estetiche per aiutare a combattere imperfezioni.

Il massaggio per tutti

L’idea Nex Pro però, è fornire uno strumento dalle prestazioni più affidabili a chiunque voglia prendersi cura dei propri muscoli. Secondo l’azienda infatti, i benefici vanno ben oltre l’agonismo. Certamente, un aiuto importante per il recupero subito dopo una gara e per affrontare quella successiva. Quando però si parla di argomenti come maggiore elasticità nei muscoli o scongiurare il pericolo di crampi, il discorso si allarga in modo naturale.

Il risultato è un dispositivo in grado secondo l’azienda di garantire prestazioni di livello professionale anche quando non si può contare su un massaggiatore in persona. Assicurare il tempestivo rilassamento dei muscoli a poca distanza dallo sforzo compiuto e farlo in modo pratico.

Nex Pro è quindi prima di tutto facile da usare. Forma e dimensioni compatte ne facilitano il trasporto per averlo sempre a portata di mano. Al resto, ci pensa la tecnologia NexPower, in grado di arrivare il 40% più in profondità nel trattare il muscolo, con un motore da 3.500 ppm per 50 volte al secondo. Come esercitare una pressione di 2,7 Kg in profondità nella pelle a 12,55 mm.

Parametri non casuali o dettati solo la potenza. Frutto della ricerca Nex Pro nel mondo dello sport. Abbastanza forte da combattere i postumi dello sforzo, ma non troppo così da preservare i tessuti.

Una pistola massaggiante pensata per durare

Attenta anche la scelta dei materiali, dall’alluminio per garantire durata e assorbimento delle vibrazioni all’esterno, all’impiego della fibra di vetro per il manico ricoperto in silicone per il comfort durante l’impiego.

Otto gli accessori a corredo per la testina della pistola massaggiante, per variare il massaggio dalla preparazione per raggiungere la prestazione, al recupero dopo gara, fino al contributo nella riabilitazione dopo un infortunio.

L’autonomia di Nex Pro è indicata in circa quattro ore, abbastanza per coprire diverse sessioni. Il costo del modello base è invece sui 149 euro.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php