Home Networking Da D-Link il primo adattatore Wi-Fi 6 USB

Da D-Link il primo adattatore Wi-Fi 6 USB

Router e access point Wi-Fi 6 – ovvero basati sullo standard 802.11ax – sono presenti sul mercato da fine 2018. Per chi volesse aggiornare il proprio PC desktop erano già disponibili schede interne, ma nessun adattatore USB.

D-Link colma la lacuna con il nuovo adattatore AX1800 Wi-Fi 6 USB (DWA-X1850), già in vendita a 60 euro su Amazon. Dotato della più recente tecnologia Wi-Fi 6, DWA-X1850 può connettersi con velocità wireless fino a 1.200 Mbps, contribuendo a ottimizzare l’efficienza e le prestazioni generali della rete. Grazie alla tecnologia MU-MIMO e OFDMA, DWA-X1850 permette alle reti Wi-Fi 6 di raggiungere il loro vero potenziale – offrendo una connessione più veloce e più stabile anche quando diversi dispositivi stanno trasmettendo dati contemporaneamente in un ambiente domestico o lavorativo affollato. Inoltre, DWA-X1850 supporta la più recente tecnologia di autenticazione e la crittografia WPA3, garantendo connessioni più sicure alle reti wireless.

DWA-X1850 dispone anche del supporto dual-band, consentendo la connessione alla banda 2,4 GHz o a quella 5 GHz. Questo fornisce una flessibilità extra e una connettività migliorata sfruttando la banda a 5 GHz, meno disturbata, per offrire una connessione più affidabile e veloce.

Una volta inserito in una porta USB, può essere installato in pochi secondi grazie al software precaricato, disponibile al momento soltanto per Windows 10, mentre è annunciato il supporto per macOS. Inoltre, l’adattatore Wi-Fi 6 supporta l’USB 3.2 Gen 1 ad alta velocità (USB 3.0), consentendo la massima velocità di trasferimento dati e sfruttando tutto il potenziale del Wi-Fi 6.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php