Home Smartlife Frigo portatile Chillest a pannelli solari, il fresco ovunque

Frigo portatile Chillest a pannelli solari, il fresco ovunque

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quellei che si stanno proponendo, spesso  anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Birra e bibite fresche sono un fattore cruciale per la buona riuscita di un pic nic o una grigliata. Spesso però, messi a rischio dall’affidabilità dei tradizionali frigoriferi portatili con le mattonelle di ghiaccio, soprattutto sotto il sole cocente.

L’ingegno di GoSun però, è riuscito però a trasformare una minaccia in un prezioso alleato, creando Chillest, il primo frigo portatile con pannello solare.

L’idea è in effetti semplice. La stessa ragione per cui la tenuta delle mattonelle di ghiaccio poco può fare conto le temperature più alte, si trasforma in fonte di energia per garantire il funzionamento di un compressore in grado di raffreddare con prestazioni simili a quelle di un elettrodomestico di casa, o di un modello da viaggio collegato a una presa di corrente.

Con Chillest fresco e comfort sono garantiti

Il risultato è appunto Chillset. Un sistema dalle dimensioni importanti, 71×43×52 cm circa, e soprattutto per un peso di almeno 19 chili. Quindi, Più di un frigo portatile, un frigo trasportabile, non a caso dotato di maniglia e ruote, come una grossa valigia.

In cambio però, 45 litri di volume disponibili in due scomparti a temperatura distinta per immagazzinare tutto quanto possa tornare utile per una giornata all’aria aperta, senza pericolo di perdere il prezioso contenuto. In più, senza il rischio di doversi preoccupare di inserire mattonelle di ghiaccio, con relativi problemi di umidità e condensa.

Chillest funziona a temperature comprese tra -20° e +20° regolabili dal piccolo display LCD su un lato. Basta scegliere la temperatura desiderata, meglio ancora dopo aver portato il sistema a regime collegato a una presa di corrente di casa prima di partire, e godersi la giornata.

Tutto ciò che serve per una giornata ideale

Anche perché, GoSun ha pensato veramente a tutto. Il pannello solare può essere orientato nella direzione ottimale, ma all’occorrenza funzionare anche come piano di appoggio per la preparazione del cibo sfruttando il tagliere inserito sotto il coperchio o anche come appoggio durante il pasto.

In più, sfruttando il proprio peso, un supporto per ombrellone integrato Chillest garantisce l’ombra, mentre dei ganci studiati apposta per un sacchetto dei rifiuti, garantiscono anche il rispetto dell’ambiente.

In più, il controllo via app con la connessione Bluetooh, per tenere sotto controllo la temperatura ideale senza muoversi dalla sdraio. Per chi volesse spingersi oltre nel comfort, anche uno speaker Bluetooth opzionale da montare sull’apposita sede e ascoltare anche la musica.

Chillest è un vero e proprio sistema da spiaggia o pic-nic per professionisti. Come facile attendersi però, anche il prezzo non ammette troppe concessioni. Sulla piattaforma di crowdfunding Indiegogo è proposto per 594 euro circa, disponibile in tempo per le vacanze.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php