Home Illuminazione L’interruttore smart porta la domotica in qualsiasi casa

L’interruttore smart porta la domotica in qualsiasi casa

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

I vantaggi di una casa domotica sono tanti, affascinanti e sempre più inseguiti. Peccato però che in genere nel promuoverla si dimentichi di segnalare come questo non sia alla porta di tutte le abitazioni, a meno di non ricorrere a importanti e costi interventi di ristrutturazione, Oppure, di ricorrere all’interruttore smart Fingerbot Plus.

Azionare un interruttore con la voce o via app è infatti un’ipotesi suggestiva ormai diventata realtà. Per riuscirci però, servono sistemi elettrici e di rete di ultima generazione, non alla portata di tutti. Invece di rifare completamente un impianto, si può ricorrere a un interruttore smart esattamente dove serve.

Una mano dove basta un dito

L’idea è banale, e per certi versi anche abbastanza simpatica. Fignerbot Plus infatti , non è altro se non un cursore da applicare sulla placca dell’interruttore tradizionale o nei pressi di un pulsante, abbastanza vicino al comando in modo che il braccio meccanico possa azionarlo.

Probabilmente, non l’ultimo ritrovato della tecnica in termini di eleganza e design. In ogni caso, una soluzione sicuramente efficace, in grado anche di dimostrare una buona versatilità.

Il punto di contatto in cima al braccio mobile dell’interruttore smart infatti, aderisce in modo da poter agire con la dovuta combinazione di delicatezza e decisione. Ideale per i pulsanti, può comunque adattarsi anche ai comandi tradizionali a scatto.

Qualsiasi oggetto elettronico pronto a diventare smart

Questo lo rende in pratica adatto per ogni circostanza. Oltre al classico interruttore di casa, anche per gli elettrodomestici, dalla macchina del caffè alla stampante. Tutti, naturalmente gestiti dall’app, senza tuttavia compromettere l’utilizzo diretto grazie al pulsante touch integrato.

Disponibile in diversi colori, e in diversi formati per adattarsi alle situazioni d’uso, l’interruttore smart prodotto da Adaprox e capace di trasformare un sistema tradizionale in una casa domotica, compresi comandi vocali costa 30 dollari nella versione singola.

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php