Home Alexa Jaguar Land Rover integra Amazon Alexa nell'auto

Jaguar Land Rover integra Amazon Alexa nell’auto

Jaguar Land Rover ha annunciato che Amazon Alexa sarà disponibile su tutti i veicoli nuovi ed esistenti dotati del sistema di infotainment Pivi Pro dell’azienda.

I proprietari dei veicoli compatibili saranno in grado di sfruttare i vantaggi delle esperienze abilitate al controllo vocale grazie a un aggiornamento software-over-the-air senza costi.

Questa integrazione senza soluzione di continuità porterà l’esperienza familiare di Alexa all’interno del veicolo e fornirà un’interazione vocale naturale con le funzioni di Pivi Pro.

Tra queste: la navigazione, la riproduzione dei contenuti multimediali, le chiamate telefoniche e l’interazione con i dispositivi smart compatibili.

L’integrazione – ha sottolineato il gruppo automobilistico inglese acquisito nel 2008 dalla società indiana Tata Motors – fa parte della strategia Jaguar Land Rover Reimagine. E rappresenta un passo avanti, da parte dell’azienda, nella fornitura di servizi connessi per un’esperienza di lusso moderna.

I team di Jaguar Land Rover e Amazon hanno lavorato in stretta collaborazione per garantire la perfetta integrazione di Alexa con Pivi Pro, ha assicurato la casa automobilistica.

Una collaborazione tesa ad assicurare che i clienti possano beneficiare in auto della stessa esperienza Alexa che già conoscono per la casa. E, ha aggiunto l’azienda, i clienti potranno sfruttare funzionalità ancora maggiori in futuro.

Controllo vocale in auto

Jaguar Land Rover

Alexa è stata introdotta per la prima volta sulla nuova Range Rover e sarà ora offerta in tutto il portafoglio di veicoli Jaguar e Land Rover dotati del sistema di infotainment Pivi Pro.

Più di 200.000 proprietari esistenti a livello globale di modelli dotati di Pivi Pro – ha specificato Jaguar Land Rover – potranno accedere alla nuova tecnologia grazie agli aggiornamenti software-over-the-air (SOTA).

Questi aggiornamenti saranno forniti dall’azienda senza alcun costo aggiuntivo per i clienti.

Anche l’installazione sarà facile: i clienti potranno collegare Alexa al proprio account InControl scansionando un codice QR sul touchscreen di Pivi Pro e poi seguire alcuni semplici passaggi.

Dopodiché, i clienti di veicoli Jaguar e Land Rover abilitati Alexa potranno accedere alle funzionalità dell’assistente vocale Amazon e controllare anche alcune funzioni dell’auto.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php