Home TV Satellite Lo Sky Q mini non si collega più al Platinum? Ecco la...

Lo Sky Q mini non si collega più al Platinum? Ecco la soluzione

Sembra che in questi giorni molti degli utenti Sky Q che, oltre al decoder Platinum, hanno anche un Q mini, stiano incontrando il medesimo problema. Ovvero che lo Sky Q mini perda la sincronizzazione con il Platinum e che non riesca più a ristabilirla.

Questo anche perché il telecomando non sembra funzionare più in modo normale e alcuni tasti sono disattivati. E siccome tra questi ci sono anche quelli necessari a effettuare l’operazione di sincronizzazione non si riesce più a “ricollegare” Sky Q mini e Platinum.

Prima sblocchiamo il telecomando

La soluzione al problema è semplice: basta sbloccare il telecomando. Per ottenere questo risultato si devono tenere premuti contemporaneamente i tasti 4 e 6 finché il led in alto sul telecomando stesso non lampeggia due volte. A questo puto si è ottenuto lo sblocco e si può procedere con l’operazione di sincronizzazione tra Q mini e Platinum.

Dato che Sky ritiene che il problema della perdita di sincronizzazione sia dovuto al sistema di spegnimento programmato, per evitare che la situazione si ripresenti consiglia di disattivare la funzione automatica, sia sul Q mini sia sul Platinum. In tal senso, si deve premere il tasto Home del telecomando e quindi selezionare Impostazioni -> Configurazione -> Preferenze -> Modalità di spegnimento. A questo punto si deve deselezionare Automatica e scegliere Manuale. Nel caso il problema della perdita di sincronizzazione si dovesse lo stesso verificare, Sky consiglia di ripetere l’operazione e anziché Manuale selezionare Nessuna.

13 COMMENTI

    • Per sincronizzarli bisogna ripetere la procedura eseguita la prima volta. Se non la si ricorda, si può seguire quanto suggerito dallo stesso Sky mini. Per aumentare le probabilità di successo della procedura sarebbe bene avvicinare il più possibile lo Sky Platinum e il mini oppure il mini e un altro mini se se ne possiede più di uno

  1. SAlve.
    Ho lo sky mini quello nero che di notte lo trovo spento quando vorrei guardare, cosa devo fare una volta come descritto all’inizio del sito per poterlo lasciare semre acceso?
    Grazie
    Piero

  2. ma come fare a eseguire questo consiglio se il decoder mini non funziona cioè quando si accende si visualizza solo dicitura sincronizzazione con Sky Q in corso e resta cosi

  3. Ho appena constatato i vostri suggerimenti e finalmente senza nessuno aiuto di alcun operatore Sky,ho sbloccato il decoder Sky Q mini leggendo da voi come avviene lo sblocco del telecomando e quindi ho potuto successivamente riavviare con successo il decoder sopra descritto,grazie davvero 👍

  4. Ho fatto quello che è descritto ma ancora niente da’ sempre errore MR106… SEMPRE TUTTE LE SANTI NOTTI DALLE 1 ALLE 5 DEL MATTINO PIÙ O MENO

  5. Seguita la procedura di sblocco. Il telecomando era bloccato e non permetteva di navigare nel menù di prima sincronizzazione del mini.

    Ora va tutto .

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php