Home Smartlife Nuki: italiani sempre più smart anche in casa

Nuki: italiani sempre più smart anche in casa

Nuki, azienda europea attiva nel mercato dei sistemi intelligenti per l’accesso in casa, continua a crescere nel mercato italiano riconfermando l’interesse da parte degli utenti per un sistema automatizzato per l’apertura della propria abitazione.

L’aumento del coinvolgimento da parte degli italiani in questo senso è confermato dal costante incremento delle vendite del brand nel Belpaese, dal suo arrivo nel 2017.

L’azienda ha reso noto di aver venduto 200.000 serrature intelligenti in tutta Europa e l’Italia è uno dei mercati più performanti, con una crescita del 300% dal 2019 al 2021.

Questo dato apre uno sguardo allo scenario della smart home che sta diventando ogni giorno più diffuso a livello nazionale.

Nuki

Sempre più italiani selezionano soluzioni intelligenti per rinnovare il loro stile di vita e le proprie abitazioni, creando un comfort maggiore e sfruttando le migliori tecnologie.

Le case italiane – sottolinea Nuki – si dividono principalmente in case indipendenti (22,8%), e i complessi residenziali (77%), dati molto alti rispetto alla media UE che è del 45%. Per questo motivo le soluzioni per l’entrata in casa devono essere molteplici, così da soddisfare le necessità di ogni utente.

Infatti, l’azienda non si limita solo a produrre serrature smart, ma anche Nuki Opener un dispositivo che rende il citofono intelligente, così da creare un ecosistema di accesso completo per ogni tipologia di abitazione, per una soluzione di accesso senza chiavi dalla strada all’appartamento.

Nuki

Finora Nuki – ha condiviso l’azienda – ha eseguito più di 365 milioni di azioni di chiusura all’anno attraverso i suoi sistemi per i clienti.

Una parte sempre maggiore di queste azioni di chiusura non avviene attraverso l’interazione diretta con l’uomo, ma è completamente automatizzata grazie a funzioni come lo sblocco automatico quando ci si avvicina alla porta o tramite assistenti digitali come Siri di Apple, Google o Amazon Alexa.

Nuki

Un dato – mette ancora in evidenza l’azienda – che mostra un continuo avanzamento europeo verso la domotica.

Nuki racconta come l’azienda stessa sia nata in risposta all’esigenza dei due fondatori, Martin e Jurgen Pansy, di non portare le chiavi di casa sempre con sé per evitare di perderle o dimenticarsele.

I due fratelli, imprenditori ed esperti di soluzioni digitali, si sono adoperati per trovare una soluzione che rispondesse adeguatamente al loro problema e, dopo due anni di studio, hanno creato il primo prototipo di Smart Lock nel 2015, quando hanno fondato l’azienda.

Grazie a una campagna di crowdfunding Nuki è arrivata sul mercato austriaco nel novembre 2016: a questo è seguito il roll out in tutta Europa. Il brand è arrivato in Italia a novembre 2017.

Nuki

Per quanto riguarda le soluzioni di serrature intelligenti, Nuki Smart Lock 3.0 è l’opzione di qualità e allo stesso tempo conveniente per chi vuole rinnovare la propria porta. In questa versione, il pomello è realizzato in plastica di alta qualità ed è disponibile in bianco.

Compatibile con tutti gli accessori Nuki, permette di essere gestita da remoto grazie a Nuki Bridge, aperta con il codice numerico con Nuki Keypad e con il telecomando Nuki Fob. Inoltre, la batteria non sarà più un problema, con la possibilità di integrare anche Nuki Power Pack.

Un nuovo accessorio per avere il pieno controllo sulla gestione della propria porta è Nuki Door Sensor. Grazie a questo device, l’app Nuki avvisa quando la porta viene bloccata mentre è aperta o se la porta rimane aperta per più di un tempo definito.

Nuki

Nuki Smart Lock 3.0 Pro è la serratura premium studiata per gli appassionati di tecnologia e design: ha un pomello di acciaio inossidabile, il wi-fi integrato ed è disponibile in bianco e in nero, per inserirsi perfettamente in ogni ambiente.

La versione Pro ha anche il Nuki Power Pack integrato, aumentando la durata della batteria. Il bridge integrato aiuta gli utenti ad avere meno dispositivi collegati al router e avere una piena gestione della serratura anche da remoto.

Nuki

Per quanto riguarda la compatibilità del cilindro, il nuovo Nuki Universal Cylinder è studiato per risolvere questo problema.

Martin Pansy, CEO e co-fondatore di Nuki, ha affermao: “I nostri prodotti Nuki sono accolti molto bene dai clienti italiani. Le valutazioni dell’App Store sono di 4,6 per l’applicazione Nuki per Android e iOS e abbiamo circa la stessa valutazione per il Nuki Smart Lock su Amazon.

Questi indicatori di qualità sono di estrema importanza per noi perché provengono direttamente dai nostri clienti finali. Non possiamo costruire un marchio credibile se i clienti non hanno fiducia nei nostri prodotti“.

Leggi tutti i nostri articoli sulla smart home

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php