Home Smartphone Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google arrivano finalmente in Italia

Pixel 6 e Pixel 6 Pro di Google arrivano finalmente in Italia

Pixel 6 e Pixel 6 Pro, gli smartphone di Google, sono disponibili da oggi in quantità limitata sia in Italia che in Spagna, esclusivamente sul Google Store.

La nuova linea di Pixel è basata su Google Tensor, un processore di tipo “system on a chip” per dispositivi mobili appositamente progettato per adattarsi all’intelligenza artificiale di Google. Google Tensor consente di usare funzionalità completamente nuove per il vostro smartphone e rende Pixel 6 e Pixel 6 Pro più utili e più personali.

google tensor
Il Google Tensor

Android 12 su Pixel 6

Android 12 si basa sulle migliori funzionalità di Android, in modo che il telefono possa essere realmente personalizzato: può adattarsi a voi, è sicuro per natura ed è privato per progettazione. Inoltre, l’interfaccia di Android 12 stupisce particolarmente su Pixel 6.
Una volta selezionato lo sfondo, l’intera UI si aggiornerà per riflettere la vostra scelta. Tutto sembrerà più reattivo e più fluido. Il Riepilogo, che appare sulla Home e sulla schermata di blocco, ha un nuovo look e offre nuove funzionalità. Qui troverete tutto ciò che vi serve, al momento giusto, ad esempio la carta d’imbarco il giorno del volo o le statistiche della vostra attuale piano di allenamento.

Pixel 6 è il telefono Google con il più alto grado di sicurezza. Include il processore Titan M2TM di nuova generazione, che interagisce con la sicurezza di Tensor per proteggere i dati utente sensibili, i PIN e le password. Abbiamo anche esteso il nostro periodo di assistenza ad almeno cinque anni di aggiornamenti della sicurezza, così il vostro telefono avrà la protezione più aggiornata.

pixel 6 fotocamera
La fotocamera del Google Pixel 6

Nuovo Pixel, nuova fotocamera

Pixel 6 e Pixel 6 Pro incorporano le fotocamere più avanzate mai costruito da Google. L’intera esperienza fotografica è stata migliorata, sia nell’hardware che nella fotografia computazionale di Pixel.
Entrambi i modelli hanno un nuovo sensore da 1/1,3 pollici sul retro. Questo sensore principale ora cattura fino al 150% di luce in più rispetto alla fotocamera principale di Pixel 5, per foto e video ancora più dettagliati e dai colori più intensi.
Inoltre, entrambi i telefoni hanno obiettivi ultrawide completamente nuovi con sensori più grandi, che permettono di ottenere foto di qualità anche allargando l’inquadratura.
Pixel 6 Pro ha anche un teleobiettivo con zoom ottico 4x e fino a 20x con una versione migliorata dello Zoom ad alta definizione di Pixel. È presente anche una fotocamera anteriore Ultrawide aggiornata che registra video in 4K.

La modalità Movimento offre opzioni come il Panning e l’Esposizione lunga, che introducono più azione negli scatti.
Un altro progresso significativo nella fotografia in Pixel e Google Foto è rappresentato da Real Tone. I team di Google hanno lavorato direttamente con famosi fotografi, operatori cinematografici. La società americana ha chiesto a questi professionisti di testare le fotocamere e i gli strumenti di editing. Inoltre, ha chiesto loro di fornire un feedback imparziale, contribuendo così a migliorare le soluzioni.

Funzionalità smart e riconoscimento vocale

In Pixel 6 e Pixel 6 Pro sono anche stati migliorati il riconoscimento vocale e i modelli di comprensione della lingua.
Ad esempio, ora è possibile usare la voce per digitare, modificare e inviare rapidamente i messaggi con Digitazione vocale dell’assistente in Messaggi, Gmail e altre app.
La funzionalità Traduzione dal vivo permette di scambiare messaggi con le persone in diverse lingue, tra cui l’inglese, il francese, il tedesco, l’italiano e il giapponese.

Questa funzionalità rileva se un messaggio presente nelle app di chat, come WhatsApp o Snapchat, è scritto in una lingua diversa da quella che si sta usando e se lo è, offre automaticamente una traduzione. Tutte queste attività di rilevamento ed elaborazione avvengono interamente sul dispositivo all’interno del Private Compute Core e vengono eseguite anche senza connettività di rete, così i dati non escono mai dal telefono. Con il supporto per la modalità Interprete è possibile tradurre a turno ciò che viene detto in 48 lingue.
Infime, abilitando i comandi rapidi, quando arriva una chiamata basterà dire “accetta” o “rifiuta” senza dover aggiungere ogni volta “Hey Google”. Potete anche usare i comandi “interrompi” e “posticipa” con sveglie e timer.

I prezzi dei nuovi Pixel 6 e 6 Pro

il Google Pixel 6 è in vendita a 649 euro, mentre il modello Pixel 6 Pro a 899 euro. Entrambi gli smartphone sono disponibili sul Google Store nelle versioni nero tempesta e con 128 GB, fino a esaurimento scorte.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php