realme ha annunciato che il suo nuovo flagship, realme GT, sarà presentato in Europa e in Italia a giugno.
La società ha infatti svelato che nel corso del mese prossimo lo smartphone top di gamma sarà disponibile anche sul mercato italiano e sarà acquistabile online sul sito ufficiale di realme, su Amazon e tramite AliExpress.
Il nuovo flagship, che era finora disponibile nel solo mercato cinese, vanterà una scheda tecnica all’avanguardia.
Il processore sarà il più recente prodotto di Qualcomm: lo Snapdragon 888. Per il display, realme ha optato per uno scherno Amoled con refresh rate di 120 Hz; la batteria è da 4500 mAh, ricaricata tramite SuperDart da 65 Watt.
Pur senza annunciare ancora il prezzo ufficiale con cui il GT verrà lanciato sul mercato italiano, la società ha anticipato che si tratterà di una cifra decisamente concorrenziale rispetto alla fascia di mercato.
Inoltre, realme GT sarà uno dei primi dispositivi a supportare, a partire da giugno, Android 12 Beta 1.
Si tratta di una continuità nella sperimentazione delle versioni più recenti ed evolute del sistema operativo, da parte della società.
Infatti, già lo scorso anno realme X50 Pro è stato uno dei primi smartphone a supportare Android 11 Beta 1. realme ha lavorato a stretto contatto con Google e gli sviluppatori per raccogliere i feedback degli utenti sulla sua interfaccia realme U1 2.0, basata su Android 11 Beta 1, e continuerà con il suo programma Android 12 Developer Preview per collezionare i pareri degli utenti prima di lanciare, entro la fine del 2021, la nuova realme 3.0.