Home Smartphone Realme GT NEO 3 Series arriva in Italia, con ricarica super veloce

Realme GT NEO 3 Series arriva in Italia, con ricarica super veloce

Realme ha presentato la nuova serie flagship GT NEO 3, con i modelli: GT NEO 3 150W, GT NEO 3 80W, GT NEO 3T e GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition.

Realme GT NEO 3 racchiude funzionalità premium in un design esclusivo a strisce, ispirato alle iconiche vetture sportive delle corse automobilistiche, ed è dotato della ricarica rapida da 150W, del potente processore Dimensity 8100 5G e di un processore interamente dedicato al display.

Ispirato dunque alle corse automobilistiche, e alla storia del leggendario pilota Carroll Shelby che nel 1965 dipinse le iconiche strisce su un’auto sportiva di fascia alta per esprimere la sua passione per la velocità, realme GT NEO 3 sfoggia il Legend Racing Design con strisce sul retro dello smartphone ed è disponibile in tre colorazioni: Nitro Blue, Sprint White, e Asphalt Black.

Lo spirito di velocità si estende dal design alle prestazioni grazie alla tecnologia di ricarica UltraDart da 150W che consente di raggiungere il 50% in 5 minuti.

Con 38 livelli di protezione e un chip di sicurezza dedicato alla ricarica MCU, il dispositivo offre un elevato livello di sicurezza ed è certificato da TÜV Rheinland come “Safe Fast-Charge System”.

Inoltre, realme GT NEO 3 mantiene una capacità della batteria di almeno l’80% dopo oltre 1600 cicli completi di carica e scarica, il doppio – afferma il produttore – rispetto a smartphone dello stesso segmento, prolungando la durata della batteria.

Realme GT NEO 3: prestazioni, schermo e fotocamera

Realme GT NEO 3 è anche il primo smartphone alimentato dal processore Dimensity 8100 in Europa. Basato su un processo di produzione a 5nm di TSMC, realme GT NEO 3 presenta quattro core CortexA78 a 2,85 GHz e quattro core CortexA55 a 2,0 GHz, che possono offrire una maggiore efficienza della CPU e raggiungere una velocità stabile di 90 fps.

Il dispositivo è dotato di uno schermo AMOLED da 6,7 pollici con risoluzione Full HD+ e un’elevata frequenza di aggiornamento a 120Hz, con certificazione HDR 10+.

Realme GT NEO 3 ha inoltre utilizzato la nuova generazione del processo di confezionamento COP, facendo da apripista per ulteriori utilizzi futuri. Di conseguenza, il rapporto schermo-corpo di GT NEO 3 è del 94,2% con cornici ultra-sottili: 1,48 x 1,84 x 2,37.

Inoltre, la grafica e le immagini appariranno fluide e di alta qualità grazie al chip indipendente. In particolare, la traiettoria del movimento dell’oggetto viene stimata attraverso il processore dedicato e l’algoritmo, e viene aggiunto un fotogramma di compensazione del movimento tra due fotogrammi, per migliorare la scorrevolezza dell’immagine.

Con queste specifiche, realme GT NEO 3 ha tutte le caratteristiche per essere un dispositivo adatto anche a giocatori e streamer.

Realme GT NEO 3 è dotato di tripla fotocamera, in cui la fotocamera principale utilizza il sensore Sony IMX 766 con risoluzione a 50 MP.

Le altre due fotocamere sono un obiettivo ultra-wide con una risoluzione di 8 MP e un obiettivo macro con una risoluzione di 2 MP.

Bandiera a scacchi, per GT NEO 3T

In linea con il Legend Racing Design della serie GT NEO 3, realme ha adattato gli elementi della bandiera a scacchi per il modello GT NEO 3T, con due varianti di colore: Dash Yellow e Drifting White.

Realme

Realme GT NEO 3T è uno smartphone dotato di ricarica veloce SuperDart Charge da 80 W e una massiccia batteria da 5000 mAh che consente di ricaricare il device del 50% in 12 minuti.

Rispetto a GT NEO 2T, GT NEO 3T è stato significativamente aggiornato per quanto riguarda la tecnologia di ricarica rapida che era da 65W nel primo, portando una maggiore efficienza e innovazione.

Il processore Snapdragon 870 5G consente al dispositivo di adattarsi a tutti i tipi di utilizzo, lavoro, studio, intrattenimento e, soprattutto, giochi ad alta risoluzione.

GT NEO 3T è dotato di un display AMOLED E4 da 6,62 pollici con una frequenza di aggiornamento a 120Hz e una risoluzione Full HD+. Inoltre, ha una luminosità di picco di 1300nit e gli utenti possono utilizzare il device anche sotto la luce diretta del sole.

Come realme GT NEO 3, GT NEO 3T sfoggia una tripla fotocamera con AI di cui una principale da 64 MP, un obiettivo ultra-wide da 119° e un obiettivo macro da 4 cm. Lo smartphone è inoltre dotato di Street Photography Mode, una delle recenti innovazioni realme in termini di fotocamera.

GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition

Non manca un’edizione personalizzata: il nuovo realme GT NEO 3T Dragon Ball Z Edition arriverà presto anche in Italia.

Realme

Lo smartphone è fornito di sfondi personalizzati, una riprogettazione dei classici personaggi Anime, icone personalizzate e uno spirito combattivo al centro di ogni dispositivo: nessun dettaglio è stato trascurato.

Per quanto riguarda i prezzi e la disponibilità in Italia della nuova serie, realme GT NEO 3 150W sarà disponibile a partire dal 15 giugno e, fino al 22 giugno, al prezzo promozionale di 649,99 euro anziché 699,99 euro nella configurazione 12 GB + 256 GB, e nella versione da 80W al prezzo promozionale di 549,99 euro anziché 599,99 euro, su Amazon e sul sito ufficiale realme.

Realme GT NEO 3T sarà disponibile a partire dal 15 giugno e, fino al 22 giugno, al prezzo promozionale di 399,99 euro anziché 429,99 euro nella versione da 8 GB + 128 GB e al prezzo promozionale di 429,99 euro anziché 469,99 euro nella versione da 8 GB + 256 GB.

Leggi tutti i nostri articoli su realme

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php