Il brand di smartphone realme ha annunciato ufficialmente che presenterà la nuova serie speed flagship in Europa il prossimo 8 giugno.
Frutto di quattro anni di ricerca e sviluppo, realme GT NEO 3 è dotato di Ultra Charging da 150W, tecnologia che lo rende – sostiene la società produttrice – lo smartphone con ricarica più veloce al mondo, in grado di raggiungere il 50% di carica in soli 5 minuti.
Lo smartphone realme GT NEO 3 – sottolinea ancora l’azienda – possiede anche un maggiore tasso di conversione della carica della batteria, elevata efficienza e minore dispersione, in particolare durante la fase di ricarica.
In aggiunta alle caratteristiche di ricarica, realme GT NEO 3 è equipaggiato con il processore MediaTek Dimensity 8100 con tecnologia HyperEngine 5.0, che offre CPU e prestazioni di gioco superiori insieme a una significativa capacità di risparmio energetico.
Secondo la descrizione che ne dà MediaTek, il Dimensity 8100 è realizzato con il processo produttivo TSMC N5 (classe 5nm), migliora il gaming con una frequenza della GPU fino al 20% superiore rispetto al Dimensity 8000 e offre un’efficienza energetica della CPU superiore di oltre il 25% rispetto alla precedente generazione di chip Dimensity.
Grazie a una CPU octa-core con velocità fino a 2,85 GHz e al più recente motore grafico Arm Mali-G610 MC6, secondo MediaTek il chip rende possibile giocare in modo più fluido e con una più alta frequenza di fotogrammi.
Oltre a realme GT NEO 3, l’azienda presenterà realme GT NEO 3T, dotato di SuperDart Charge da 80 W, processore Snapdragon 870 e design accattivante.
Seguendo la filosofia “il potere incontra lo stile“, realme svelerà anche un’edizione limitata per realme GT NEO 3T griffata Dragon Ball Z.
I prossimi prodotti realme – ha poi annunciato l’azienda – saranno all’insegna della vision “NEO Speed Awaken” con l’ambizioso obiettivo di offrire sempre tecnologie all’avanguardia e uno stile sempre più vicino agli utenti di tutto il mondo.
Il brand realme, fondato nel 2018, sta conoscendo una buona crescita in Europa: di recente l’azienda ha lanciato anche i nuovi smartphone della serie narzo 50, tra cui il modello narzo 50 5G.
Ulteriori informazioni sui prodotti di realme sono disponibili sul sito dell’azienda.