Home Elettrodomestici Lo specchio smart, a prova di nebbia in bagno

Lo specchio smart, a prova di nebbia in bagno

La smart life è fatta di oggetti che entrano nel quotidiano a volte in punta di piedi, a volte imponendosi. Nel mondo ce ne sono migliaia, a tutte le latitudini. Per il mese di agosto abbiamo fatto un viaggio alla scoperta di quelli che si stanno proponendo, spesso anche sulle piattaforme di crowdfunding. Ne abbiamo trovati trenta e ve ne proponiamo uno al giorno.

Il piacere di dedicare del tempo a se stessi in totale intimità durante un bagno, una doccia o semplicemente facendosi la barba o prendendosi cura del proprio corpo, spesso si scontra con un problema molto pratico al quale lo specchio smart Bluvy è riuscito a porre rimedio

Per sua natura, una stanza da bagno è anche un locale chiuso e ricco di umidità. Trovarsi di fronte a uno specchio appannato è una possibilità molto concreta, dove passare un asciugamano sulla superficie offre una soluzione solo temporanea.

L’abilità di Fernando Marques, progettista di Atalanta, ha permesso di risolvere il problema, e andare molto oltre. Bluvy infatti, non si limita a offrire una superficie antiappannamento. Bluvy va molto oltre, diventando compagno indispensabile per chi ama passare parte del proprio tempo in bagno.

Il sistema ruota intorno a un display LED da 10” a colori Full HD. Impiegato prima di tutto per riflettere la propria immagine, con il supporto di due lampade ai lati, in realtà offre molto di più. A partire dalla semplice riproduzione di musica o radio, eventualmente anche avviando un’app di karaoke.

Grazie al fatto di essere totalmente impermeabile infatti, può essere usato tranquillamente anche direttamente all’interno della doccia. Oppure, può tornare utile per rilassarsi nella vasca da bagno guardando un film.

Tutto quanto fa relax

Bluvy funziona infatti con Android e mette a disposizione 32 GB di RAM e altrettanti di memoria fissa, abbastanza per contenere una raccolta di contenuti abbastanza ampia da intrattenere a lungo. In alternativa, grazie a Wi-Fi e Bluetooth è garantito anche lo streaming.

Speaker e microfono inoltre, si possono collegare direttamente allo smartphone, in modo da poter ricevere anche le chiamate senza dover interrompere il proprio momento di relax, o semplicemente per sfruttare l’interfaccia vocale.

Infine, un tocco in più particolarmente attuale. Agli angoli inferiori dello specchio smart sono stati inserite due lampade UV-C, utili per sterilizzare l’ambiente una volta usato.

Il successo di Bluvy è stato abbastanza alto. Al momento, l’offerta migliore è mettersi in lista d’attesa al costo di 249 dollari, ai quali aggiungere 60 dollari per la consegna.

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php