Home Audio WiiM Amp, amplificatore e streamer audio in un compatto all-in-one

WiiM Amp, amplificatore e streamer audio in un compatto all-in-one

Un amplificatore potente, un media player molto versatile e una app ricca di funzioni che permette facilmente di ascoltare musica da una miriade di fonti: questo è WiiM AMP, il prodotto che amplia l’offerta di Audiogamma sul mercato dell’audio in Italia.

Il distributore italiano ha annunciato alla fine dello scorso anno il lancio nel nostro Paese del marchio WiiM, un brand abbastanza giovane brand che fa parte di Linkplay, azienda specializzata in software e hardware dedicati a sistemi audio e di controllo vocale e che fornisce le proprie soluzioni ad alcuni dei marchi più blasonati del settore. L’ultimo nato in casa Wiim è per l’appunto questo modello Amp.

WiiM AmpWiim Amp è inserito in un contenitore in alluminio ed è caratterizzato da un design compatto e dalla linea elegante, grazie al quale può essere collocato facilmente in ogni contesto di arredo. Per ottenere un sistema audio di alto livello, grazie a questa soluzione tutto in uno, è sufficiente aggiungere una coppia di casse passive e il gioco è fatto.

Dal punto di vista della compatibilità, WiiM AMP supporta lo standard DLNA e si connette a Wi-Fi, Chromecast, AirPlay 2 o Bluetooth 5.1 sia in trasmissione che in ricezione. La sezione di amplificazione è in grado di erogare una potenza di 2x60W su 8ohm e 2x100W su 4ohm in classe D, e il dispositivo supporta anche gli assistenti vocali Amazon Alexa, Siri e Google Home.

WiiM AmpA tutto questo si aggiunge la compatibilità con le principali piattaforme di streaming musicale tra cui Spotify, Tidal, Qobuz, Amazon Music, oltre ad essere Roon Ready e multi-room.

Il DAC interno ESS 9018 (32bit/768KHz) è di livello audiophile e il tutto è governato da un veloce processore CPU Quadcore A53, in grado di supportare al meglio la app WiiM Home, disponibile sia per iOS che Android. Il dispositivo ha anche un ingresso audio analogico RCA, sub-out, HDMI ARC, USB-A e ottico.

Principali caratteristiche tecniche del Wiim Amp

WiiM Amp

  • Potenza: 2X100W su 4 ohm, 2X60W 8 ohm
  • Convertitore DAC: ESS 9018 (32bit/768KHz)
  • Colori: Space Gray o Silver
  • Ingressi: HDMI Arc, L&R analogico, ottico TOS-LINK, USB-A
  • Uscite: Sub out con auto-detect e cross-over aggiustabile tra 30 e 200 Hz
  • Formati audio: MP3, AAC, ALAC, APE, FLAC, AIFF, WAV, WMA, OGG
  • Bluetooth: 5.1 A2DP, AVRCP
  • Network: IEEE 802.11 b/g/n/ac Dual band, 10/100 Mbps LAN
  • Protocolli di streaming supportati: AirPlay 2, Chromecast, Spotify Connect,
    TIDAL Connect, Alexa Cast, DLNA
  • Dimensioni (LxAxP): 140x42x140mm.
  • Peso: 400gr.
  • Alimentazione: 100-240V 50/60Hz

WiiM AmpWiim AMP è distribuito in Italia da Audiogamma ed già disponibile sul mercato in due varianti di colore,  Silver e Space Gray, con un prezzo al pubblico di 349 euro.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php