Home PC Windows 11 sarà disponibile a partire dal 5 ottobre 2021

Windows 11 sarà disponibile a partire dal 5 ottobre 2021

Tramite un post sul Blog Windows, Microsoft ha annunciato che Windows 11 sarà disponibile a partire dal 5 ottobre 2021. Ma gradualmente e non per tutti i dispositivi.

L’aggiornamento gratuito inizierà quindi a essere disponibile per i PC Windows 10 idonei dal 5 del prossimo mese, mentre i PC preimpostati con Windows 11 inizieranno a essere disponibili per l’acquisto.

Non subito e non per tutti

Microsoft spiega che l’aggiornamento sarà graduale e misurato con un focus sulla qualità. I dispositivi idonei nuovi riceveranno per primi l’aggiornamento, che verrà implementato successivamente sui dispositivi già presenti sul mercato, secondo alcuni criteri: modelli di intelligence che valutano l’idoneità dell’hardware, metriche di affidabilità, età del dispositivo e altri fattori che impattano sull’esperienza di aggiornamento. Microsoft punta a offrire l’aggiornamento a tutti i dispositivi idonei entro la prima metà del 2022.

Qualche ragione per passare a Windows 11

Il nuovo design e i suoni di Windows 11, a detta di Microsoft,  sono moderni, freschi, puliti e piacevoli, per trasmettere un senso di calma e tranquillità. Grazie a un’avanzata esperienza di gioco, Windows 11 dovrebber riuscire ad esprimere appieno il potenziale dell’hardware Microsoft, con tecnologie come DirectX2 Ultimate, DirectStorage e Auto HDR. Microsoft parla di Windows 11 come la versione più inclusiva di sempre, con il potenziamento delle funzioni di accessibilità pensate per e progettate da utenti con disabilità.

La chat di Microsoft Teams integrata nella barra delle applicazioni offre un modo più rapido per connettersi alle persone a cui tieni. Widget, un nuovo feed personalizzato basato sull’intelligenza artificiale, fornisce un modo più rapido per accedere alle informazioni che ti interessano e con le funzionalità di livello mondiale di prestazioni, velocità e produttività di Microsoft Edge puoi fare di più sul Web.

Infine, Windows 11 introduce nuove opportunità per sviluppatori e creator, aprendo il Microsoft Store a più sviluppatori e ISV (Independent Software Vendor), permettendo loro di portare le proprie app sullo Store, e non solo.

Il blog post completo a firma di Aaron Woodman è disponibile qui.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato sulle novità tecnologiche

css.php